Telese Terme: sequestro funghi su territorio comunale

0

Antonio Giaquinto.  Comunicato stampa n.49/2012 Oggetto: sequestro funghi su territorio comunale- In data 05 giugno 2012 operatori di Polizia Municipale coordinati dal Comandante dott. Pasquale Di Mezza, sono intervenuti, a seguito della segnalazione di un cittadino, per controllare una vendita su area pubblica del Comune di Telese Terme, in viale Europa, di funghi porcini al dettaglio con certificazione sanitaria micologica scaduta.

Al fine di compiere accertamenti sullo stato di conservazione del prodotto posto in vendita da un commerciante ambulante della provincia di Napoli, veniva richiesto l’intervento del Dipartimento Ispettorato micologico dell’ASL Bn1.

Dagli accertamenti eseguiti si procedeva al sequestro della merce (circa 12 kg. di funghi porcini – boletus edulis-)con la conseguente comunicazione di reato all’Autorità Giudiziaria competente presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale Penale di Benevento per il reato previsto dall’art.650 c.p. per violazione dell’Ordinanza del Ministero della Salute 3 aprile 2002.

Si dà notizia di questa attività di polizia amministrativa-giudiziaria svolta dal Comando di P. M. per la tutela della salute pubblica dei cittadini.

Telese Terme 08/06/2012

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.