Telese: Convegno su innovazione tecnologica

0

Antonio Giaquinto. Comunicato stampa n.47/2012- Oggetto: Convegno su innovazione tecnologica.  Domani giovedì 7 giugno 2012 alle ore 18.30 presso la sala conferenza del Polo Tecnologico in viale Minieri, 9 – lato stazione – è in programma il Convegno su “ Innovazione Tecnologica e nuovi servizi ai cittadini. Le misure adottate dall’Amministrazione Comunale”.

Saranno illustrati alla cittadinanza i primi risultati raggiunti grazie al lavoro che l’Amministrazione ha svolto in un anno e mezzo di attività.

Si è partiti da una situazione davvero molto difficile da organizzare e, di conseguenza, cercare di ottimizzare; pertanto saranno resi noti i vari step del progetto complessivo di innovazione tecnologica e saranno comunicati gli obiettivi che si cercherà di raggiungere di qui alla fine della consiliatura.

“Stiamo impegnando risorse – dichiara l’Assessore con delega all’innovazione Gianluca Aceto – che non sono semplicemente costi ma investimenti che, speriamo, ci comporteranno risparmi, sul medio e lungo termine, su alcune voci improduttive. Infatti si sta provvedendo a razionalizzare i costi sia delle infrastrutture che dei servizi come, per fare qualche esempio, la disattivazione di linee morte per le quali da anni si pagavano i relativi canoni e il miglioramento della funzionalità di una rete fatiscente che non consentiva neppure di ipotizzare nuovi servizi ai cittadini”.

Il portale è l’interfaccia visibile del Comune; si tratta ancora di un work in progress che potrà ricevere proposte e critiche costruttive, che saranno attentamente vagliate in modo da accogliere quelle più interessanti e funzionali e così consentire concretamente ai cittadini di essere partecipi alla costruzione del nuovo portale istituzionale.

Il lavoro svolto e quello in itinere hanno elementi di particolare complessità anche perché, come si evince dalle tematiche affrontate dai relatori, è intersettoriale e investe tutta l’Amministrazione. Viene, pertanto  realizzato attraverso il coordinamento di tutte le attività e con il coinvolgimento dell’intera macchina amministrativa che ha abbracciato la sfida e che la sta tenacemente portando avanti.

Il convegno prevede, dopo i saluti della Dirigente dell’IIS Telesi@ Domenica Di Sorbo e del Sindaco Pasquale Carofano, prevede le relazioni di Maria Teresa Di Santo(funzionario Affari Generali) “Azioni intraprese ai fini dell’innovazione tecnologica”, di Paola Buttà (Alphasoft)“Il nuovo portale del Comune di Telese Terme e i nuovi servizi al cittadino”, di Giuseppe De Santis e Sabato Maiello(Telecom Italia)”Sicurezza informatica e territoriale”, Pasquale Di Mezza (Comandante Polizia Municipale) “La gestione della videosorveglianza”, Maurizio Perlingieri (Funzionario Area Tecnica) “Il SUAP(Sportello Unico Attività Produttive)Informatizzazione Sportello Unico dell’Edilizia(SUE).

Telese Terme 06/06/2012

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.