Telese: Consiglio comunale 21-06-2012

1

Antonio Giaquinto ( Ufficio stampa del comune di Telese Terme) Comunicato stampa n.57/2012 –  Oggetto: Consiglio comunale 21-06-2012 – Oggi 21-06-2012 si è regolarmente tenuto il Consiglio comunale su temi molto importanti quali il Condono sui tributi locali (ICI-TARSU) e sugli indirizzi per la nomina dei rappresentanti in seno al Consorzio “Parco Turistico del Lago di Telese Terme”.

“Si è registrata l’assenza totale degli esponenti della minoranza,che per la seconda volta, a distanza di pochi mesi, hanno disertato nuovamente il civico consesso.”

Pertanto prima di passare alla discussione degli argomenti all’ordine del giorno,è stato nettamente stigmatizzato, da parte del Sindaco e del Presidente del Consiglio,il comportamento latitante della minoranza.

E’ stato sottolineato al riguardo che “il Consiglio comunale è il luogo nobile e d’eccellenza ove si sviluppa il confronto trasparente e democratico dei rappresentanti del popolo,anche se con diversi punti di vista e con convinzioni differenti.

E’ in quel luogo,e quindi alla presenza aperta dei cittadini,che ciascuno può liberamente argomentare assumendosi la responsabilità delle proprie idee e delle proprie affermazioni.

E’ il luogo”Alto” delle decisioni.

Gli altri veicoli di informazione ,invece, rappresentano una mediazione delle notizie,che spesso possono essere eluse ed in alcuni casi anche distorte allorquando il  mezzo di comunicazione diventa “di Parte” e di chiara ispirazione politica.

L’assenza dal civico consesso di chi è stato eletto dal popolo,quando non ha giustificazioni serie e comprovate,è un atto anzitutto offensivo nei confronti dei propri elettori ed evidenzia altresì profili politici che a volte possono diventare inquietanti,quando ci si affida alle chiacchiere del marciapiede o di bottega.

Sempre più chiaramente la minoranza sta dimostrando il suo vero volto.

Ai Cittadini le valutazioni del caso.”

Comunque nella seduta del Consiglio comunale dopo una esaustiva illustrazione,sono stati approvati all’unanimità dei presenti sia il Regolamento sul Condono dei tributi locali,che vuole dare la possibilità ai contribuenti di regolarizzare,senza applicazione di sanzioni,le omissioni riferibili agli anni dal 2007 al 2011,sia i principi sulla nomina dei rappresentanti in seno al Consorzio “Parco Turistico del Lago di Telese Terme”per rivitalizzare l’Ente nell’intento di poter avviare processi di miglioramento per il bene ambientale.

Sulle due questioni,comunque,saranno fornite informative più dettagliate.

Telese Terme 21/06/2012

1 commento

  1. Cari amici, “chi non c’è ha sempre torto” mi è stato insegnato, perché chi manca dimostra scarso interesse o mancanza assoluta di argomenti validi. Proseguite nel Vostro lavoro, così come state facendo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.