San Salvatore Telesino: sabato reading poetico con Angela Ragusa

0

Maria Grazia Porceddu. Sabato 9 giugno gli Amici della Biblioteca di San Salvatore Telesino (Bn) ospiteranno il reading poetico di Angela Ragusa.

L’appuntamento, incentrato sulla silloge poetica Rendimi altare e alcuni inediti, sarà ospitato nel chiostro della biblioteca, a partire dalle ore 19,30.

Sarà un singolare salotto letterario partecipato, con l’autrice e l’accompagnamento musicale del maestro di chitarra classica Luca Allocca.

 

Breve biografia autrice

Angela Ragusa nasce a Catania il 23 aprile 1961.

Nella città etnea cresce fino ai suoi tredici anni, trasferendosi poi con la famiglia a Siracusa dove frequenta il liceo classico. Dopo il diploma intraprende gli studi universitari iscrivendosi alla facoltà di Biologia a Catania.

Sposata, vive da 25 anni a Montesarchio provincia di Benevento. Attiva da oltre 15anni nel campo culturale, ha ricevuto continue segnalazioni per la sua scrittura.

Premiata a più concorsi sia poetici che letterari, fa parte dell’Associazione Telese Terme Poesia e dell’illustre Società Dante Alighieri con la quale contribuisce come giudice al Premio “Strega”.

Viene spesso chiamata a declamare le sue poesie presso circoli culturali e molte delle sue liriche si trovano anche inserite presso cataloghi artistici o riviste letterarie come “Isla Nigra” della scrittrice Giovanna Mulas, tradotta in varie lingue.

 

 


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.