Menzione speciale per ‘Son malfattore, abusivo?’ del poeta-scrittore di San Lorenzo MaggioreMaria Grazia Porceddu.  Menzione speciale per ‘Son Malfattore, abusivo?’ poesia scritta da Ennio Cicchiello, docente, poeta e scrittore di San Lorenzo Maggiore.

Il riconoscimento, costituito da coppa e diploma di merito, si inserisce nell’ambito della partecipazione al Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa organizzato dall’Acli (Coordinamento Femminile) di Santa Maria Capua Vetere (Ce).

Cicchiello è stato premiato per la tematica d’attualità che i versi affrontano. Ecco la motivazione: “Dall’impostazione dialogico-satirica della composizione emerge un impeto di protesta verso il frenetico egoismo di singoli personaggi che, con la loro smania di potere, si dimostrano irrispettosi di una società civile e indifferenti alla voce del diritto. Lo stile è vivace, il lessico, a tratti, colorito”.

 

Breve biografia autore

Ennio Cicchiello è nato e risiede a San Lorenzo Maggiore. Docente di materie letterarie nella scuola secondaria di II grado e di storia e filosofia nel liceo classico è stato sindaco di San Lorenzo Maggiore dal giugno 1977 al febbraio 1985.

Ha già pubblicato: Una testimonianza del nostro tempo (Edizioni Murgantia, Benevento 1977); L’opinione (Edizioni Grafica Natale di Santa Maria Capua Vetere 2005); Poesie della protesta (Aletti Editore, Villalba di Guidonia, 2008). Nel 2010 ha pubblicato per Realtà Sannita Il borgo antico di San Lorenzo Maggiore.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteSan Salvatore: mostra ‘Lux in Arcana’
Articolo successivoTelese: Convegno Innovazione tecnologica e nuovi servizi ai cittadini

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.