Il Tennis Club Grassano in trasferta a Sanremo

0

Vincenzo Di Palma Sono giorni di grande eccitazione quelli che stanno vivendo le atlete Ida Izzo, Adele Pelosi e Maria Rosaria Leonardo del Tennis Club Grassano con il Direttore Sportivo Vincenzo Di Palma condivisa anche dai Dirigenti e soci del club di San Salvatore Telesino; è infatti da pochi giorni che la Federazione Italiana Tennis ha pubblicato il Tabellone Nazionale con 33 squadre che rappresentano tutte le Regioni d’Italia. La prima tappa della Fase Nazionale del Campionato Over-40 lim. 44 il club la disputerà fuori casa contro il Circolo Tennis Impianti ed Eventi di Sanremo.

La strada è stata lunga prima di arrivare a questo punto ed è iniziata a fine febbraio con la fase regionale a gironi superata brillantemente battendo squadre di circoli con una storia ben più importante del Grassano che, si ricorda, è nato meno di cinque anni fa. Poi ci sono state le semifinali e finali regionali disputate presso il Circolo Tennis Petrarca di Napoli per stabilire le tre squadre che avrebbero rappresentato la Campania nella fase nazionale; superato con successo anche questo difficilissimo ostacolo la squadra è approdata appunto alla Fase Nazionale.

Lo storico risultato raggiunto, assolutamente insperato all’inizio del campionato, non deve indurre a sentirsi appagati perchè si hanno i mezzi per andare ancora avanti; è con questo spirito che verrà affrontata la difficile e complessa trasferta.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.