Grandi risultati per l’ASD Running Telese Terme

0

Mario Del Vecchio. In attesa della sesta edizione del Trofeo Città di Telesia che si disputerà il prossimo 24 giugno continua con lusinghieri risultati l’attività degli atleti della ASD Running Telese Terme impegnati in questo periodo, di inizio estate, nelle mini maratone sulla distanza dei 10 km.

Non si è tuttavia ancora spenta l’eco del prestigioso risultato ottenuto dai tre atleti della società di Telese Terme che si sono cimentati nella cd. Olimpiade della follia, vale a dire la maratona dei 100 Km del passatore, disputatasi lo scorso 26 maggio e che ha portato gli atleti da piazza della Signoria – Firenze – a Cento.

I tre alfieri della società del Presidente Mario Del Vecchio, Salvatore Perillo, Alessandro Tammelleo e Mario Pasquale per percorrere i 100 km da Firenze a Faenza hanno impiegato rispettivamente 8h:56′, 10h:36′ e 12h:29′. Risultati assolutamente straordinari
Nella classifica assoluta : Perillo 50°,Tammelleo 230° e Pasquale 621° su 2000 partecipanti. Salvatore  Perillo grazie al suo tempo e alla sua classifica ha acquisito il diritto a vestire la maglia della nazionale italiana al campionato mondiale sui 100 km in programma l’anno prossimo. Complimenti davvero!

Gli altri atleti hanno preso parte domenica 27 maggio in mattinata alla mini maratona di Campobasso: un percorso di 3 Km da ripetere 3 volte, caratterizzato da discese e salite impervie che hanno messo a dura prova i runners telesini che tuttavia si sono distinti in classifica, come al solito, molto bene. Gianfranco Maturo è stato il più veloce, come sempre del resto, ma una menzione speciale va di diritto anche alla new entry Gemma Sagnella che ha subito un lieve infortunio nella fase di riscaldamento e che, con grande determinazione e forza di volontà, ha portato a termine la gara. In premiazione come seconda nella sua categoria Antonia Pascale.  Da

sottolineare anche la prova di Tiziano D’Onofrio che non appagato dalla corsa in terra molisana, nel pomeriggio ha corso a Roccasecca (Fr) insieme al Presidente Mario Del Vecchio.

Infine sabato 2 giugno ben 16 atleti(vedi foto) della Running Telese Terme hanno preso parte alla Gaeta-Formia mini maratona di 9.2 km che ha consentito a molti di stabilire un buon riscontro cronometrico, visto il percorso pianeggiante con una sola salita, peraltro dura, posta a due km dal traguardo. Nella stessa mattinata Luciano Di Cerbo, Biagio Di Cerbo e Pasquale Izzo hanno preso parte alla mini maratona di Capua, appuntamento classico del circuito campano.

Nel pomeriggio quasi tutti gli atleti impegnati a Formia si sono trasferiti a San Lorenzello: percorso molto impegnativo ma bellissimo, specialmente nel centro storico del paese, 2 giri da 4 Km e 400 metri, circa 100 i partecipanti.

Prossimi appuntamenti: domenica 10 giugno alle ore 9.00 a San Nicola La Strada e alle ore 18.00 a Venafro.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.