Leucio Iacobelli e Lina Laudando. Cresce l’attesa per la VI edizione del Trofeo Città di Telesia in programma domenica 24 giugno. Oltre alla nuova denominazione, a sottolineare la comune origine dei due paesi ospitanti, l’evento sarà caratterizzato da importanti novità e proposte che di certo lo renderanno ancora più interessante.
Al sostanzioso montepremi previsto dal comitato organizzatore, si aggiunge il premio messo in palio dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco di San Salvatore Telesinoche anche quest’anno hanno deciso di assegnare ai primi due atleti over 60 (donna e uomo) che transiteranno al traguardo volante del 5° km.
Esso consisterà in un soggiorno per due persone a San Salvatore nel primo weekend di settembre: i vincitori avranno la possibilità di scoprire i più importanti monumenti del territorio come l’Abbazia Benedettina del S. Salvatore, sede del neocostituito Museo Civico Archeologico di Telesia, e l’area archeologica di Telesia oltre alle bellezze naturali come i Puri di Monte Pugliano e il parco del Grassano. Inoltre avranno la possibilità di degustare i nostri prodotti tipici enogastronomici durante la X edizione della Festa dello Struppolo (31 agosto- 1,2 settembre).
Per il nostro piccolo Comune è una grande occasione di valorizzazione e promozione del territorio e in questa due giorni di gare si prepara ad accogliere al meglio i numerosissimi atleti, appassionati e curiosi provenienti da tutto il mondo.
Leucio Iacobelli, Assessore allo Sport di San Salvatore Telesino
Lina Laudando, Presidente Pro Loco di San Salvatore Telesino