Comune e Pro Loco di San Salvatore mettono in palio 2 weekend al Trofeo Città di Telesia

0

Leucio Iacobelli e Lina Laudando.  Cresce l’attesa per la VI edizione del Trofeo Città di Telesia in programma domenica 24 giugno. Oltre alla nuova denominazione, a sottolineare la comune origine dei due paesi ospitanti, l’evento sarà caratterizzato da importanti novità e proposte che di certo lo renderanno ancora più interessante.

Al sostanzioso montepremi previsto dal comitato organizzatore, si aggiunge il premio messo in palio dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco di San Salvatore Telesinoche anche quest’anno hanno deciso di assegnare ai primi due atleti over 60 (donna e uomo) che transiteranno al traguardo volante del 5° km.

Esso consisterà in un soggiorno per due persone a San Salvatore nel primo weekend di settembre: i vincitori avranno la possibilità di scoprire i più importanti monumenti del territorio come l’Abbazia Benedettina del S. Salvatore, sede del neocostituito Museo Civico Archeologico di Telesia, e l’area archeologica di Telesia oltre alle bellezze naturali come i Puri di Monte Pugliano e il parco del Grassano. Inoltre avranno la possibilità di  degustare i nostri prodotti tipici enogastronomici durante la X edizione della Festa dello Struppolo (31 agosto- 1,2 settembre).

Per il nostro piccolo Comune è una grande occasione di valorizzazione e promozione del territorio e in questa due giorni di gare si prepara ad accogliere al meglio i numerosissimi atleti, appassionati e curiosi provenienti da tutto il mondo.

 

Leucio Iacobelli, Assessore allo Sport di San Salvatore Telesino

Lina Laudando, Presidente Pro Loco di San Salvatore Telesino

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.