Cerreto Sannita, dal 25 giugno inizia “Con le mani… in Società”

0

Giuseppe Ciaburri. Inizierà lunedì 25 giugno il workshop “Con le mani… in Società”: corsi base di ceramica, ricamo e riciclo organizzati durante l’estate dalla Società Operaia di Cerreto Sannita. Obiettivo del workshop è quello di creare aggregazione culturale, ludica e ricreativa attraverso il piacere dell’apprendimento di queste antichissime attività manuali e terapeutiche.

I corsi sono articolati in dieci lezioni per un totale di venti ore e sono aperti a persone dai 9 ai 99 anni di età. Per l’iscrizione è previsto un piccolo contributo che servirà per acquistare il materiale necessario.

Sabato 23 giugno termineranno le iscrizioni del primo dei tre corsi, quello di ceramica, che sarà tenuto dai maestri Liberato Mazzarella, docente di disegno e storia dell’arte, e Piero Marcuccio, ceramista. Per informazioni: 347.88.75.205.

La Società Operaia ha organizzato corsi sin dalla sua fondazione. Nella sede sociale si conserva ancora un diploma del 1881 a ricordo del “corso di disegno” tenuto dal maestro Nicola Avellino, valente artista le cui opere si possono ancora oggi ammirare nel Museo di Capodimonte, nel Municipio di Napoli e nella sede dell’Università Federico II.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.