Un tempo per l’ascolto … un tempo per le famiglie

0

Anna Tecce. Domani Giovedì 17 maggio alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Telese Terme, Piazza Madre Teresa di Calcutta, ci sarà l’incontro “Amore … questo sconosciuto”, aperto ai cittadini, alle Istituzioni ed alle Associazioni, operanti sul territorio.

Interverranno : Pasquale Carofano, Sindaco di Telese Terme; Anna Tecce Psicologa- Psicoterapeuta, Presidente dell’Associazione Il Girasole e Roberto Priore, Psicanalista della Scuola Francese  di J.Lacan.

L’iniziativa avvia una serie di incontri a tema  che rientrano nel Progetto    “Un tempo per l’ascolto…un tempo per le famiglie” promosso dall’Associazione il “Girasole π”-Onlus, fondata nel 1996 da un gruppo di Psicologi Clinici, interessati ad operare per la tutela della salute e dell’infanzia. Successivamente, aprendosi ad altre figure professionali, ha ampliato il proprio mandato sociale, impegnandosi per la prevenzione,  l’integrazione e l’inclusione sociale.

Tale  progetto nasce dalla rilevata necessità  di sostenere la funzione educativa e genitoriale,  affiancando e supportando le Istituzioni pubbliche preposte a tale funzione,  per garantire, sempre più, le condizioni per un benessere individuale e sociale che ci consenta di far fronte alle avversità  del tempo attuale, aiutando, indirettamente i più piccoli. .

Trasmettere cultura e promuovere consapevolezza, si considerano i punti di forza per una comunità civile e competente  in grado di essere solidale verso chi ha meno di noi, proteggendo i nostri beni comuni più preziosi: la nostra condizione di “esseri sociali”, di “esseri pensanti” nonchè  l’infanzia, patrimonio dell’umanità .

Questo primo incontro, al quale Siete tutti Invitati a partecipare, tratterà il tema dell ‘Amore …la prima forza vitale che ci lega alla vita, dal punto di vista antropologico-culturale e socio-psicologico.

L’amore è sempre paziente e gentile, …  non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È ‘ sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.  (dal film”I Passi dell’Amore”)

L’amore è un concetto estensibile che và dal cielo all’inferno, riunendo il  bene e il male…il sublime e l’infinito (C.G.Jun)

Il  Girasole π Onlus  C.F. 96332030582  Sede Secondaria Via Cicerone n. 4  Telese Terme (BN)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.