Telese:sponsorizzazione per abbellimento e manutenzione aree verdi

0

Antonio Giaquinto. (ufficio stampa del comune di Telese Terme) Comunicato stampa n.33/2012. Oggetto: sponsorizzazione per abbellimento e manutenzione aree verdi/L’Amministrazione Comunale ripropone la procedura per ricercare eventuali sponsor che possano prendersi cura delle aree verdi e delle rotatorie espressamente individuate ricadenti nel territorio comunale, in esecuzione della delibera di G.C. n.53/2011.

L’invito ad adottare un’area verde è rivolto a soggetti privati, operatori economici, ovvero associazioni, che in tal modo possono contribuire a migliorare la cura degli spazi verdi della cittadina, in cambio di un ritorno di immagine e di visibilità grazie alla possibilità di inserire dei cartelli pubblicitarisecondo le dimensioni e le caratteristiche stabilite nell’apposito capitolato.

Si crea in tal modo una sinergia efficace tra Ente locale e cittadini che oltre a rendere più gradevoli aree e rotatorie con composizioni floreali e verde pubblico attrezzato, stimola il senso civico dei residenti come pure rafforza il senso di appartenenza alla città.

“Il verde pubblico è patrimonio di tutti – sottolinea il Consigliere delegato al Verde Pubblico Paride Parente – e rivolgo un caloroso invito non solo agli operatori economici ma anche ai cittadini che, magari in forma associata, possono aderire a questa iniziativa che si pone l’obiettivo di coinvolgere cittadini e Istituzione nella cura e salvaguardia degli spazi verdi individuati dall’Ufficio Tecnico del Comune”.

Per informazioni più dettagliate ci si può rivolgere all’Ufficio Tecnico settore LL.PP. oppure consultare il portale del Comunewww.comune.teleseterme.bn.it dove è possibile visionare avviso pubblico e capitolato e scaricare i relativi moduli di partecipazione.

Telese Terme 17/05/2012

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.