Telese Terme: le iniziative dell’ Associazione il Gigante buono

0

Maria Angela  Ferrara. L’A.S.D. Città dei Ragazzi Basket in collaborazione con l’associazione senza scopo di lucro Il Gigante Buono, la FIP e con il patrocinio del Comune di Telese e della provincia di Benevento indice ed organizza la settima ed. del Memorial Cesare Alterio.

Il  torneo riservato agli atleti  della categoria under 14 (nati nel 1998 e nel 1999) si sfideranno sul parquet del Palafoschino di Telese Terme in Viale Europa con la formula  del triangolare Sabato 26 Maggio 2012.  Si inizia alle ore 16,30 con la gara A.S.D. Città dei Ragazzi  vs  Cedri San Nicola La Strada, ore 17,30 Cedri San Nicola La Strada  vs Scuola Basket Drengot Aversa, ore 18,30 A.S.D. Città dei Ragazzi  vs Scuola Basket Drengot Aversa. A seguire le Premiazioni La partite  saranno dirette da arbitri federali regionali. Un saluto particolare anche alla delegazione del Campobasso che per problemi organizzativi non è potuto essere del Torneo. Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme l’entusiasmo e la gioia di condividere una sana e vera sfida di passione e sport che solo i ragazzi e i giovani sanno regalare.

Cogliamo l’occasione per ricordare che ci sono ancora posti disponibili per tour del 2-3 giugno: Umbria tra religione, cultura e natura. Cascia-Roccaporena-Collevalenza e le cascate delle Marmore.

sabato 2 giugno: partenza da Telese T. parcheggio Terme lato Maugieri alle 5,30 e da Alvignano alle 6,30 per Cascia. Soste lungo il percorso e arrivo a Cascia alle ore 11,30 circa. Pranzo al sacco e visita libera della Basilica di Santa Rita. Nel pomeriggio proseguimento per Roccaporena dove visitare la casa Natale della Santa, l’Orto del Miracolo e lo “scoglio” dove era solita pregare. Sistemazione e cena in hotel a Spoleto. In serata, libera partecipazione alla Notte Bianca del Vino.

domenica 3 giugno:  colazione in hotel e visita di Collevalenza, denominata anche la “Piccola LOURDES” grazie alla presenza di una Basilica, la casa del Pellegrino e le Piscine per i malati. Pranzo in agriturismo e proseguimento per le Cascate delle Marmore. Passeggiata alle scoperta delle impetuose cascate. Nel pomeriggio partenza per il rientro e arrivo alle ore 21,30 – 22,00circa.

La quota è interessantissima e comprende: viaggio in pullman GT, cena e colazione in hotel 3*, pranzo in agriturismo, Bevande escluse ai pasti e ingresso alle cascate, dare adesione subito.

Contattando il Gigante buono sig. Maria 3293172145, ufficialmente sono iniziate le manifestazioni dell’associazione senza scopo di lucro che impegnerà tutte le sue risorse per la nobile causa di aiutare Fabio, il bimbo di 3 anni di Colle Sannita Bn, affetto da una forma di neuroblastoma. Tante ed importanti le attività territoriali messe in piedi e diverse sono le proposte per tutti i gusti di quella che sarà la vera Kermesse Estiva e L’unico Evento di rilievo di tutta la Valle Telesina per entità, cast artistico, motivazione, emozionale e di promozione sociale con al centro il territorio locale, la solidarietà il bene comune lo stare insieme per costruire insieme l’onesto e attivo cittadino comunitario.

Telese Terme 24 5 2012     a cura del Direttivo e  del Presidente Ferrara Maria Angela.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.