Telese: Percorsi di vita tra (in) stabilità e cambiamenti

0

Anna Tecce. Giovedì  31 maggio alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di Telese Terme “Gerardino Romano” Piazza Madre Teresa di Calcutta si terrà l’incontro pubblico: Percorsi di vita tra (in) stabilità e cambiamenti aperto a  Cittadini,  Istituzioni ed  Associazioni presenti sul territorio.

Interverranno: Gianluca Aceto, Vicesindaco di Telese Terme, Anna  Tecce – Presidente dell’Associazione “ Il Girasole  π”, Carmela Longo – Psicologo Dirigente U.O  Dipendenze Patologiche ASL BN1 di Telese Terme.

L’incontro rientra nel Progetto “ Un tempo per l’ascolto…..un tempo per le famiglie”, promosso ed autofinanziato dall’associazione “Il Girasole π” con la finalità di   sostenere la funzione educativa e genitoriale.

Operare per la tutela della salute, per la prevenzione e per l’inclusione sociale significa, per noi, cercare di rispondere ai bisogni di una comunità, ognuno per la propria competenza professionale e/o istituzionale. Ora più che mai c’è bisogno di unire  piuttosto che dividere.

Il tempo attuale, segnato da una profonda crisi anche valoriale, ci richiede  di essere resilienti,  capaci, quindi, di  fronteggiare nelle circostanze avverse le contrarietà, senza perdere la propria umanità.  Alla crisi di significati noi rispondiamo,   proponendoci  di “illuminare di significato” la vita delle persone.

Attraverso una trasformazione dell’educazione , fondata sul METTERE IN COMUNE  saperi e conoscenze , in uno scambio vivo e partecipato riteniamo e ci auguriamo di poter contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone… aiutando indirettamente i più piccoli.

“L’importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Altrimenti non è più coraggio, è incoscienza!” Giovanni Falcone

Il   Girasole π  Onlus  C.F. 96332030582  Sede Secondaria Via Cicerone n. 4  Telese Terme (BN)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.