Telese: concerto di beneficenza ‘Friends for Ciad’

0

Alessandro Liverini. Si concluderà domenica 3 giugno, in Piazza Minieri a Telese Terme, la “maratona di solidarietà” per la raccolta fondi a favore della farmacia galenica del Centre Hospitalier Universitarie Le bon samaritan di N’djamena, in Ciad.

Alle ore 18.30 avrà inizio il concerto di beneficenza “Friends for Ciad” che vedrà il susseguirsi sul palco di sei gruppi emergenti della Valle Telesina: gli Under the moon e gli Anonimi per adesso dall’ Istituto d’ Istruzione Superiore Telesi@, The ACME, gli Emily Play, i Najvira ed, infine, gli Evoè. I generi musicali saranno vari: dalla musica pop, alla musica rock, fino allo spettacolo conclusivo di musica popolare degli Evoè.

Durante il concerto sarà allestito uno stand degustativo offerto dall’ Associazione Culturale Teleria mon Amour, organizzatrice dell’evento insieme all’ Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@ e con il patrocinio morale dei Comuni di Telese Terme e San Salvatore Telesino e della Pro loco Telesia. Per i più piccoli, invece, ci saranno momenti di animazione.

Oltre ai saluti degli organizzatori e dei rappresentanti delle istituzioni pubbliche patrocinanti, è previsto l’intervento del giovane medico infettivologo telesino Gianpiero Tebano, “promotore” della raccolta fondi, che ha vissuto per un periodo in Ciad collaborando con l’ospedale Le bon samaritan. L’idea di devolvere il ricavato della raccolta alla farmacia galenica deriva dalla necessità di preparare farmaci e rimedi, secondo necessità, nei laboratori della farmacia ospedaliera a partire dalle materie prime (sostanza chimiche ed ausiliarie), affrancandosi dalle multinazionali del farmaco.

Si ringraziano fin da ora tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento, dalle istituzioni, ai commercianti e a tutte le persone che hanno creduto e sostenuto il progetto Ciad mon Amour”


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.