Telese: azioni messe in campo dall’Amministrazione per non vessare i cittadini dai tributi

0

Antonio Giaquinto. ( Ufficio stampa del comune di Telese Terme) Comunicato stampa n.32/2012. Oggetto: azioni messe in campo dall’Amministrazione per non vessare i cittadini dai tributi introdotti dal Governo centrale. In questo momento particolarmente critico per i cittadini, chiamati a sopportare notevoli sacrifici economici, l’Amministrazione Comunale sta procedendo ad attuare efficaci azioni per ridurre, quanto più possibile, l’impatto che su tutti i residenti avranno le nuove tasse introdotte dal Governo centrale.

E’ stato deciso di avviare una più concreta lotta all’evasione fiscale per quanto riguarda i tributi comunali (IMU-TARSU) al fine di rendere effettivo il principio “pagare tutti per pagare meno”.

In un primo momento sarà proposto un condono per consentire, a chi non è in regola, di sanare la propria posizione senza il pagamento di alcuna sanzione.

Successivamente si darà corso ad un rigoroso controllo nei confronti di tutti coloro che risulteranno essere evasori dei suddetti tributi.

Si procederà inoltre ad una ulteriore razionalizzazione delle spese seguendo una linea di rigore, già intrapresa fin dall’inizio della legislatura.

Nel contempo è sembrato opportuno da parte del Sindaco, del Presidente del Consiglio e degli Assessori, rinunciare per intero alla loro indennità per compartecipare ai sacrifici che l’intera comunità dovrà affrontare.

Telese Terme 15/05/2012

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.