Elvio Falato. Il 27 maggio appuntamento con la consueta passeggiata cicloamatoriale Maggio. Tempo di primavera, tempo di Bicincittà.
Anche quest’anno, l’Arciguardia, in collaborazione con il comitato Uisp-Benevento, il Comune di Castelvenere, il Comune di Guardia Sanframondi, la Confraternita di Misericordia di Guardia Sanframondi, la Protezione civile di Guardia Sanframondi, organizza la passeggiata in bicicletta più attesa dell’anno.
“Riciclare – produrre meno rifiuti – riusare”: è questo lo slogan che accompagnerà la manifestazione tenuta in tantissimi comuni italiani.
Bicincittà rappresenta un modo divertente finalizzato alla promozione ed all’educazione ambientale. É un giorno dedicato allo sport, al vivere sano, all’amore e al rispetto del proprio territorio.
Aderire a Bicincittà rappresenta un modo per favorire mobilità alternativa, cultura urbana e sensibilizzazione ambientale in maniera attiva. La manifestazione, inoltre, ha finalità solidali; a tal proposito, va ricordato che Bicincittà raccoglie fondi rivolti all’organizzazione di corsi di formazione in Senegal, nelle scuole di Foundiougne.
L’Arciguardia invita tutti, famiglie, giovani, adulti, bambini a prendere parte all’iniziativa ricordando che il tragitto in bicicletta avverrà in totale sicurezza grazie all’assistenza di personale sanitario e di protezione civile nonché grazie alla collaborazione delle forze di pubblica sicurezza e della polizia municipale dei Comuni interessati.
Per iscrizioni ed informazioni : Circolo arciguardia 333 2162037