Ritorna Bicincittà nella Valle TelesinaElvio Falato. Il 27 maggio appuntamento con la consueta passeggiata cicloamatoriale Maggio. Tempo di primavera, tempo di Bicincittà.

Anche quest’anno, l’Arciguardia, in collaborazione con il comitato Uisp-Benevento, il Comune di Castelvenere, il Comune di Guardia Sanframondi, la Confraternita di Misericordia di Guardia Sanframondi, la Protezione civile di Guardia Sanframondi, organizza la passeggiata in bicicletta più attesa dell’anno.

“Riciclare – produrre meno rifiuti – riusare”: è questo lo slogan che accompagnerà la manifestazione tenuta in tantissimi comuni italiani.

Bicincittà rappresenta un modo divertente finalizzato alla  promozione ed all’educazione ambientale. É un giorno dedicato allo sport, al vivere sano, all’amore e al rispetto del proprio territorio.

Aderire a Bicincittà rappresenta un modo per favorire mobilità alternativa, cultura urbana e sensibilizzazione ambientale in maniera attiva. La manifestazione, inoltre, ha finalità solidali; a tal proposito, va ricordato che Bicincittà raccoglie fondi rivolti all’organizzazione di corsi di formazione in Senegal, nelle scuole di Foundiougne.

L’Arciguardia invita tutti, famiglie, giovani, adulti, bambini a prendere parte all’iniziativa ricordando che il tragitto in bicicletta avverrà in totale sicurezza grazie all’assistenza di personale sanitario e di protezione civile nonché grazie alla collaborazione delle forze di pubblica sicurezza e della polizia municipale dei Comuni interessati.

Per iscrizioni ed informazioni : Circolo arciguardia  333 2162037

www.arciguardia.org

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.