Raccolta olio alimentare a Cerreto

0

Agostina Posillico  (Addetto Stampa Comune di Cerreto Sannita) Oggi 28 Maggio 2012, parte la distribuzione di taniche da destinare alla raccolta dell’olio alimentare usato, agli alunni della scuola dell’obbligo. L’iniziativa voluta dall’Amministrazione Santagata, parte da un’attenta valutazione dei danni derivanti dall’inquinamento da oli saturi (al terreno, alle piante, all’acqua) e continua con una gestione  efficiente del problema, attraverso professionalità e strumenti tecnologici adeguati.

Il Vice Sindaco, Arch. Lorenzo Morone e l’Ing. dell’Ufficio Tecnico del comune Letizio Napoletano, svolgeranno in mattinata la distribuzione delle taniche ai bambini delle scuole, per sensibilizzare al problema della dispersione nell’ambiente di tali sostanze. Successivamente tali contenitori saranno resi disponibili anche alle famiglie che non hanno i figli presso le scuole dell’obbligo.

L’appello rivolto ai cittadini cerretesi è quello di raccogliere l’olio vegetale esausto in qualsiasi contenitore di plastica per poi poterlo svuotare presso lo spazio antistante la scuola elementare in Piazza Vincenzo Mazzacane. Porre fine alla pratica comune di versare nei lavandini tali sostanze e far si di evitare l’intasamento degli scarichi e l’inquinamento delle acque e dell’ambiente, è un evidente sintomo di responsabilità sociale e civica.

Agostina Posillico

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.