Nuove assunzioni. Comune di Telese Terme

0

Antonio Giaquinto ( Ufficio stampa del comune di Telese Terme) Comunicato stampa n.35/2012. Oggetto: Nuove assunzioni – Comune di Telese Terme -L’Amministrazione Comunale di Telese Terme intende fare alcune precisazioni su notizie che sono state diffuse, in modo sbagliato, dal gruppo di minoranza e da altre sigle politiche, con l’evidente e gratuita finalità di sminuire e denigrare l’attività di governo dell’Amministrazione.

Infatti non risponde affatto al vero che si è proceduto a fare tre assunzioni di nuovi dipendenti.

Le assunzioni che sono state fatte riguardano invece due unità, di cui una a tempo parziale, vincitori di concorso, che da anni aspettavano di essere chiamati.

Ci è trovati nuovamente di fronte al caso che in precedenza si assumevano impegni senza che venissero onorati ed oggi la nuova Amministrazione sta cercando, pur tra mille difficoltà, di non deludere le aspettative di cittadini che avevano riposto la loro fiducia nell’istituzione comunale.

Tra l’altro soprattutto in un momento di crisi come questo, si è ritenuto di indirizzare le minime risorse finanziarie resisi disponibili verso il lavoro.

Non è sembrato neanche incongruo operare tali scelte, tenuto conto che i nuovi assunti vanno a reintegrare, in parte, le vacanze creatisi a seguito di ben sei pensionamenti avvenuti negli ultimi due anni.

Al riguardo il Sindaco Pasquale Carofano ha commentato: “Mi sembra veramente paradossale e da irresponsabili criticare la scelta di aver assunto due dipendenti a fronte di sei pensionamenti che si sono registrati recentemente. Oggi più che mai, è senz’altro prioritario dare la possibilità ai giovani di lavorare per non far tramontare definitivamente la speranza nei loro cuori di un futuro migliore”.

Inoltre il Sindaco ha aggiunto: “ Non mi soffermo, poi, sulle altre critiche che si ispirano a demagogia a ed un nullismo propositivo visto che quelle occasionali sigle politiche hanno da ridire anche sulle indennità alle quali il sottoscritto, il Presidente del Consiglio e gli Assessori hanno rinunciato autonomamente e in piena coscienza. E’ l’occasione, da parte mia, di ringraziare il presidente e gli assessori per una scelta che non è solo simbolica, ma che evidenzia lo spessore morale ed etico di rappresentanti del popolo che veramente hanno a cuore le sorti della loro cittadina e della loro comunità”.

Telese Terme 21/05/2012

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.