Iniziative di solidarietà a favore dell'ospedale le bon samaritan di N'DjamenaAlessandro Liverini. Prosegue la campagna di solidarietà Ciad mon amour, voluta dall’associazione culturale Telesia mon amour. Prosegue nella raccolta fondi, nelle iniziative, nelle adesioni dei soggetti istituzionali.

All’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@ ed alla Pro Loco di Telese Terme, infatti, si sono aggiunti il patrocinio morale dei comuni di Telese Terme e di S. Salvatore Telesino.

Per quanto concerne le iniziative, invece, domenica 6 maggio, è stata effettuata una visita guidata sul monte Pugliano, con osservazione delle doline (i cosìdetti “puri”). Un rilevante numero di persone, guidate dal geologo dott. Giovanni Moriello, ha percorso il sentiero tracciato dal CAI, che dal parcheggio laterale delle terme (ingresso Maugeri) muove, snodandosi tra pini, lecci, carpini, ornielli, fino ad arrivare alle spalle del centro Relax.

Durante la visita guidata, durata poco più di due ore, il dott. Moriello ha offerto interessantissime informazioni sulla morfologia del monte Pugliano e sull’origine geologica delle doline, proponendo, altresì, interessanti suggestioni storiche.

Il gruppo ha, infine, prestato ascolto alle parole del presidente dell’associazione Telesia mon amour, prof. Sergio Paliotti, il quale ha inteso illustrare le ragioni del progetto solidaristico e le prossime iniziative pubbliche.

Si ricorda, infatti, che domenica 20 maggio 2012, ci sarà una passeggiata archeologica al sito dell’antica Telesia ed una visita guidata all’Abazia di S.Salvatore Telesino.

La campagna di solidarietà, lo si vuole ribadire, è finalizzata al finanziamento della farmacia galenica del Centro Ospedaliero Universitario Le bon samaritan di N’Djamena (capitale del Ciad), all’interno del quale presta la propria opera il dott. Gianpiero Tebano, giovane infettivologo telesino.

Essa terminerà domenica 3 giugno 2012 con un concerto in piazza Minieri a Telese Terme, nel quale si esibiranno band emergenti”.

- Annuncio pubblicitario -
Articolo precedenteTennis Club Grassano esordio con vittoria
Articolo successivoTelese Terme: proclamazione lutto cittadino per il giorno 7 Maggio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.