Il Gigante buono organizza il ‘Circo delle pulci’

0

Angela Maria Ferrara. La 7 edizione del memorial-premio “Cesare Alterio” con la campagna aiutiamo Fabio il bimbo di 3 anni affetto da neuroblastoma lancia un altro importante tassello per la cittadina termale e per tutta la valle telesina : commercianti in rete attraverso il circo delle pulci!

Il tentativo di ripopolare il paese turistico passa anche attraverso lo status dei centri e nuclei commerciali storici che ricomincino a ripopolarsi. Forse sarà un merito della crisi riscoprire l’artigianato il vintage, l’arte che insegna, il vetro il legno la chincaglieria :braccialetti collane orecchini … le produzioni astratte,i merletti i pizzi lo scambio, i mobili usati l’orto a zero … una sorta di arte che insegna la città ideale e le professionalità dei vari settori merceologici.

Un ritorno all’essenzialità e al concetto cristiano di redistribuzione, un ritorno al fare comunità, nella convinzione che, armati di orgoglio e risorse sociali, ce la possiamo fare anche con molto meno.

Manteniamo vivi i nostri paesi, c’è uno spazio che puoi occupare per mettere all’attenzione le tue particolarità, la tua abilità la tua arte… il circo delle pulci..dal 4 al 13 di agosto prenota il tuo spazio commerciale telefonando al 3293172145 e andrai in rete con circa 3500 indirizzi di settore..i prezzi sono abbordabilissimi e gli spazi scenari incantevoli nella natura del parco delle Terme di Telese BN, per i più audaci è possibile prenotare stand 3×3 chiusi con punto luce e corrente elettrica+ tavolo e 2 panche. Possibilità di promuovere la propria attività in un contenitore solidale, culturale, con serate di moda cabaret spettacoli musica giocoleria attrazioni ecc….. Stiamo lavorando sulla mentalità, di ogni cittadino di un ritorno alle origini, ed è così che è possibile sconfiggere quel modello commerciale che ci rende simili a sardine in scatola. A volte reso accattivante da precise regole espositive, nei centri commerciali artificiali il prodotto entra nel carrello quasi da se. Ritorniamo a rivalutare le botteghe a cielo aperto rappresentate dalle nostre attività fatte di genuinità, tanta passione prodotti all’altezza e di sicuro interesse agroalimentare ed enogastronomico un modello in sintonia con la città spalmata che ricca di attività commerciali all’avanguardia sa coniugare la felicità del flusso turistico anche il più esigente.

Chissà che come abbiamo avuto ragione sul turismo emozionale che creava flussi nuovi di un turismo crescente, non riusciremo a testimoniare un nuovo salto qualitativo nella storia della cittadina termale e della storia della Valle Telesina.  Prenotate il vostro spazio o il vostro stand e partecipate alla campagna per Fabio. Parteciperete attivamente ad un Estate fatta di società e territorio..un’e..state con noi al parco delle Terme di Telese BN   3293172145  oppure serale 0824975537… uniamo le generazioni!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.