Domenica 27 maggio tutti in sella per Bicincittà

0

Elvio Falato. Domenica 27 maggio appuntamento con il tradizionale percorso di Bicincittà che  farà tappa in vari paesi della Valle Telesina.

“Riciclare – produrre meno rifiuti – riusare”. Sarà questo il messaggio della “biciclettata” ecologica e solidale organizzata dal Circolo Arciguardia, la quale partirà da Guardia Sanframondi, in piazza Municipio, alle ore 15.00 (raduno dalle ore 14.00) ed attraverserà i comuni di Cerreto Sannita, San Lorenzello, Faicchio, San Salvatore Telesino dove avverrà una breve sosta per consumare una ricca merenda offerta dall’organizzazione. Il percorso proseguirà verso Puglianello, Amorosi, Telese Terme per giungere a Castelvenere dove i cicloamatori potranno concludere la passeggiata in bicicletta accolti dall’amministrazione comunale che offrirà ristoro e pasto caldo a tutti.

L’iniziativa avverrà in collaborazione con il Comitato Uisp -Benevento, il Comune di Castelvenere, il Comune di Guardia Sanframondi, La Confraternita di Misericordia guardiese, il Gruppo Protezione Civile di Guardia S., la Croce Rossa di Telese Terme.

Sono 180 le città italiane che hanno deciso anche quest’anno di aderire a Bicincittà, una passeggiata avente come punto di arrivo la sensibilizzazione ai problemi ambientali, l’educazione ecologica e il rispetto del proprio territorio.

Da sempre Bicincittà aiuta zone del mondo in difficoltà e per questo parte del ricavato sarà destinato all’organizzazione di corsi di formazione in Senegal, nelle scuole di Foundiougne.

Per partecipare a Bicincittà bisogna iscriversi versando la quota di 7 euro con cui  si ha diritto a ricevere la t-shirt ed il cappellino di ‘Bicincittà 2012’, da indossare durante la passeggiata. Le iscrizioni possono essere fatte nella giornata di domenica 27 maggio a Guardia S. presso lo ‘Stand iscrizioni ed informazioni di Bicincittà2012’,allestito davanti al Comune (9.30-13.00 e 14.00-15.00) e a Castelvenere in piazza San Barbato dalle ore  9.30 alle 12,30.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Arciguardia, al seguente numero: 333/2162037 o al comune di Castelvenere al numero 328/7596846 o visitare il sito internet www.arciguardia.org

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.