Bicincittà 2012: bici, sole e aria pulita

0

Elvio Falato. 203 i cicloamatori che hanno pedalato nella Valle telesina. La 16 ^ edizione di Bicincittà, tenutasi domenica 27 maggio, è stata accompagnata da una splendida giornata di sole che ha permesso a tutti i partecipanti di pedalare in allegria.

A determinare il grande successo della tradizionale pedalata eco-solidale è stato il cospicuo numero dei partecipanti. Infatti, 203 cicloamatori di tutte le età hanno attraversato la Valle Telesina con partenza da Guardia Sanframondi ed arrivo a Castelvenere.

Ragazzi, adulti e bambini hanno preso parte al corteo in bicicletta muniti di t-shirt bianca e cappellino arancione per dare un reale esempio di quanto sia importante il rispetto del proprio territorio limitando l’uso di mezzi inquinanti e nocivi per l’ambiente in cui viviamo.

Da sempre Bicincittà rappresenta “strade sicure, aria pulita”, nonché “sport per tutti”.

Gli organizzatori ringraziano le forze dell’ordine, la polizia municipale dei vari Comuni attraversati, nonché i volontari che hanno garantito sicurezza ed ordine.

Un ringraziamento particolare è rivolto al Comune di Castelvenere per l’organizzazione della tappa finale del percorso, al Comune di Guardia Sanframondi, alla Misericordia e al gruppo di Protezione civile di GuardiaSanframondi, alla Croce Rossa di Telese Terme e a quanti hanno collaborato per l’ottima riuscita dell’iniziativa.

Credendo e sperando in altrettanto successo, l’Arciguardia dà appuntamento a tutti al prossimo anno.

[wzslider autoplay=”true” lightbox=”true”]

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.