Giuseppe Giannini. Si tenuta nella città di Benevento, per la prima volta, la Festa Regionale delle Scuole Calcio riconosciute Qualificate dalla FIGC.
Nello splendido impianto del Gallucci, 200 atleti provenienti da tutta la Regione, atmosfera da grande avvenimento, Inno d’Italia, Sfilata, presenza degli Assessori allo sport Regionale, Provinciale, Comunale, Vice-Presidente Federale Figc, Responsabili delle attività di base delle 5 province Campane, il tutto colorato dalle divise da gioco dei mini calciatori.
Nello splendore di questo evento, eccoli …la macchia rossa della SCUOLA CALCIO VALLE TELESINA, un’orgoglio, una dimostrazione (sempre se c’era bisogno di darne) che lo Sport anche nei piccoli comuni può raggiungere traguardi impensabili;
tra le 12 Scuole Calcio Qualificate Campane, su circa 800, un grazie ai dirigenti, un grazie ai tecnici, un grazie ai genitori, ma il GRAZIE più grande ai nostri atleti, che riescono con la pratica a metter in campo quei valori di lealtà sportiva, valori targati SCUOLA CALCIO VALLE TELESINA.
Ci vorrebbe troppo tempo per spiegare quanti requisiti ci vogliono per raggiungere tale titolo, alleghiamo pubblicazione della FIGC, per chi ha voglia di leggere.
Allegato: requisiti Scuole Calcio Qualificate
prossimo appuntamento 02 GIUGNO VIALE MINIERI, 3° EDIZIONE DEL CALCIO IN STRADA
pagina facebook ASDSCVALLETELESINA
pagina twitter SC VALLE TELESINA