5° Trofeo di judo Città di Caserta

0

Salvatore Di Paola. Sabato 6 maggio presso la palestra della scuola ISISS “M.Buonarroti” a Caserta si è disputata la quinta edizione del trofeo Città di Caserta di judo “Memorial Antonia Tondo” riservata alle classi esordienti B per le qualificazioni ai campionati italiani in programma a Ostia il 26 e 27 maggio 2012.

Organizzazione curata dalla FIJLKAM e dal CONI.

L’Olimpic Center Judo Telese Terme ha partecipato con Giuseppe Leone e Paolo Aliberti nella categoria fino a 60 Kg e Martina Scisciola nei 48 kg.

Nel raggruppamento dei 60 kg erano previste due qualificazioni e gli atleti guidati dal maestro Salvatore Di Paola hanno centrato il massimo traguardo: infatti Giuseppe Leone ha conquistato il primo posto mentre Paolo Aliberti si è classificato al secondo posto. Enorme la soddisfazione dei tecnici e dei tifosi dei due giovanissimi atleti che avranno la possibilità a fine mese di tentare l’avventura affascinante dei campionati nazionali. In bocca al lupo ad entrambi.

Ma le notizie buone non finiscono qui. Infatti anche Martina Scisciola ha conquistato il diritto ad andare ad Ostia per la fase finale dei campionati tricolori, vincendo tutti gli incontri e chiudendo meritatamente le sue fatiche al primo posto.

Prossimi appuntamenti il 12 e 13 maggio a l’Aquila presso il palazzetto dello sport della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito per il Trofeo Italia al quale parteciperanno i tre ragazzi neo qualificati ai campionati nazionali di Ostia.

Nella foto da sx Aliberti-Leone-Scisciola

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.