14 Trofeo Internazionale di judo Città di l’Aquila

0

Salvatore Di Paola.  Domenica 13 maggio presso il palazzetto dello sport della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza – Coppito, si è disputata una nuova tappa del trofeo Italia organizzato dal CONI e dalla Fijlkam in collaborazione con l’ASD Amiternum judo l’Aquila.

L’Olimpic Center judo Telese Terme ha preso parte con i suoi tre alfieri, Leone, Aliberti e Scisciola, che occupano le primissime posizioni nel ranking italiano e sono chiamati a difendere e, se possibile, migliorare il loro piazzamento che, lo ricordiamo, assegnerà ai vincitori delle rispettive categorie uno stage con la nazionale azzurra dal 26 al 31 agosto, dopo le Olimpiadi di Londra.

I primi ad essere impegnati sul tatami sono stati Giuseppe Leone e Paolo Aliberti nella categoria fino a 60 kg. Nutrito il numero dei partecipanti provenienti da tutta Italia. Leone ha superato  dapprima il toscano Tanganelli Lorenzo per ippon, per poi sconfiggere in successione il rappresentante delle Marche Di Renzo Mannino, il laziale Mastroianni Fabio, il friulano Calligaris Filippo, prima di ritrovare sul tatami il suo compagno di squadra Paolo Aliberti che, a sua volta, nella parte bassa del tabellone, aveva sconfitto tutti gli avversari fino ad approdare alla finale.

In finale la vittoria è andata a Giuseppe Leone che ha così  consolidato il suo primato in classifica generale con 24 punti rispetto ai 15 del suo principale antagonista Rasini Matteo.

Nella categoria femminile fino a 48 Kg. Martina Scisciola ha affrontato le migliori atlete italiane, riuscendo a sconfiggere tre judoke in rappresentanza del Lazio, del Piemonte e della Lombardia, prima di conquistare il primo posto, sconfiggendo in finale la lombarda Malinverno Federica.

Una trasferta davvero trionfale per i ragazzi del maestro Salvatore Di Paola con l’Olimpic Center judo premiata al 3° posto come società.

Prossimo appuntamento il Trofeo Internazionale Vallo di Diano San Rufo in programma il 20 maggio 2012.

Nelle foto

  • sul podio Leone e Aliberti
  • sul podio Martina Scisciola
  • la premiazione di Salvatore Di Paola

 

[wzslider autoplay=”true” lightbox=”true”]

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.