Settimana scientifica e della creatività

0

Stefano Avitabile. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” di San Salvatore Telesino  sono stati protagonisti della ormai consueta giornata inaugurale della manifestazione tenuta a Benevento città e dedicata alla XIV edizione della Settimana della Cultura Scientifica e della Creatività Studentesca 2012.

Il centro della città si è, infatti, animato grazie allo spettacolo delle majorets accompagnato dalle esibizioni musicali dei ragazzi  che, sotto la guida dei docenti dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco”, hanno condiviso con la popolazione tutti i canti e i balli preparati per festeggiare un evento al quale si è inteso dare un valore e un significato profondi per le tematiche trattate di interesse ormai primario.

Il Dirigente Scolastico Dott. Antonio Galdiero ha organizzato, inoltre,  un percorso da realizzare all’interno dell’Istituto, nella sede centrale di San Salvatore Telesino e  aperto al pubblico, per dare rilievo alla cospicua e pregevole attività svolta dalla scuola, nei giorni 27 e 28 aprile.  La manifestazione alla quale saranno presenti anche le autorità del territorio, prevede l’esibizione delle majorets, l’esecuzione di brani musicali da parte degli alunni e la presentazione dei lavori degli studenti i quali, con un impegno davvero lodevole, sono riusciti a realizzare poesie, riflessioni, temi, ipertesti, lavori in power point, produzioni grafiche inedite che presenteranno in una mostra allestita appositamente per l’occasione dal titolo “La Terra: impariamo ad amarla e rispettarla”. A conclusione sono previsti l’intervento delle autorità locali e del Dirigente A. Galdiero, il quale tiene particolarmente alla partecipazione della sua scuola a questo importante evento annuale perchè convinto che  una formazione globale e incentrata sui valori del rispetto dell’ambiente e della legalità in generale contribuirà a “costruire” un futuro migliore per tutti.

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.