San Salvatore Telesino: talenti sanniti alla ribalta nazionale

0

Stefano Avitabile. Sul palcoscenico dell’alta moda è salita Annarita Mattei, giovane stilista telesina che, nonostante la giovane età, può vantare nel suo curriculum la partecipazione a Miss Universo e a diverse manifestazioni dell’alta moda romana con le sue “creazioni” .

La collezione “DIPINTI DI SETA” è la vera esternazione delle  passioni di Annarita Mattei: moda e pittura. Con questo lavoro la giovane fashion designer sannita ha avuto modo di “marchiare” con i colori dell’anima i tessuti dei quali ama circondarsi.

La collezione nasce dalla sinergia delle passioni della Mattei che, dapprima decoratrice ceramista, si è poi avvicinata al mondo della moda con entusiasmo e voglia di sorprendere. Lo ha fatto attraverso veri e propri interventi pittorici su abiti disegnati e creati per una donna elegante e attenta allo stile, capace di esprimere la propria femminilità in maniera garbata, con tagli e linee essenziali.

La scelta delle decorazioni è ovviamente legata al suo territorio di origine ed al suo personale bagaglio artistico/lavorativo.

La designer ha immaginato abiti capaci di raccontare emozioni e, con la dedizione e l’attenzione per il particolare che sono il cardine dell’alta sartoria, ha realizzato una collezione nella quale viene esaltata l’esclusività del “fatto a mano”.

Insieme al fotografo Matteo Anatrella, col quale ormai sembra consolidato un forte connubio artistico, Annarita Mattei ha immaginato lo shooting dedicato ai sui abiti, costruendolo come gioco di contrasti tra l’eleganza dell’alta moda e le ambientazioni  contemporanee. Ha interpretato la sua idea di moda in maniera trasversale, ricreando una dimensione all’interno della quale gli abiti potessero vestire caratteristiche che andassero al di là della modella e dello stesso capo, attraverso una visione “onirica”.

Fantasia e realtà si sono fuse creando personaggi capaci di rendere vivi gli abiti ed i paesaggi, in un caleidoscopico gioco di luci e colori.

Sentiremo spesso in futuro parlare di Annarita Mattei, stilista di San Salvatore Telesino che, seguendo la sua “passione” con estrema professionalità e competenza, è salita alla ribalta internazionale.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.