La prossima estate si riparte con il VII memorial Cesare Alterio

0

Antonio Alterio. Tantissime Adesioni, si riparte il 23 Luglio con i tornei. Novità interessantissime per il torneo di calcio A5, che diventa di anno in anno sempre più interessante così come si annunciano  di spessore i tornei di bigliardino e ping-pong.  A grande richiesta la Coppa della Gioia…. JOY CUP, il Trofeo FAIR PLAY e la Divisa più Bella del Torneo, tantissimi premi e prestigiosi trofei… ma anche magliette firmate, gadget  e tanta  tanta  voglia di divertirsi e stare insieme.

Il 23 luglio  nelle Terme di Telese la serata di presentazione di tutte le serate Estive che ci allieteranno dal 4 agosto per finire il 12/13 agosto.  Numerosissimi saranno gli ospiti dai locali per poi svariare ad artisti di Italian’s go Talent, X Factor, Amici e cabarettisti da la Sai L’Ultima-Zelig-Colorado e Made in Sud.

Nutriti anche i concorsi da Cuccioli in passerella a miss&mister Baby, a X TALENT CERCASI e alla selezione Regionale di Miss Modella Oggi con temi interessantissimi si và dalla prevenzione del tumore al seno, alla prevenzione contro la pedofilia e l’abuso sui minori, parleremo della lotta all’anoressia e  bulimia alla ricerca di talenti alla campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei cani….Un turismo emozionale che toccherà temi di interesse culturale –turistico e di promozione e sviluppo dell’intera VALLE TELESINA. Un contenitore che presenterà il progetto: Bevo Acqua….Stasera GUIDO IO!

Il tutto con una profonda riflessione e una dedica particolare: “aprite le porte e il cuore all’amore per il prossimo”.  Ecco … ”aiutiamo fabio”. Raccolta fondi a favore del piccolo Fabio Masi, 3 anni affetto da una grave forma di tumore! dona anche tu! A noi potrebbe costare quanto un caffè!.

Non amarezza nel nostro cuore, ma impegno per il bene. Cerchiamo conforto alla fonte del nostro agire solidale. Ci dice Benedetto XVI nel suo messaggio per la Quaresima 2012,  “Prestiamo attenzione gli uni agli altri, per stimolarci a vicenda nella carità e nelle opere buone” (Eb. 10,24). A impedire lo sguardo umano e amorevole verso il fratello sono spesso la ricchezza materiale e la sazietà, ma è anche l’anteporre a tutto i propri interessi e le proprie preoccupazioni. Mai dobbiamo essere incapaci di “avere misericordia” verso chi soffre; mai  il nostro cuore deve essere talmente assorbito dalle nostre cose e dai nostri problemi da risultare sordo al grido del povero. C’è addirittura chi, con intelligente provocazione, ha scorto in alcune tendenze della nostra società postmoderna elementi sufficienti per per decretare “La morte del Prossimo (titolo di un bel libro scritto da Luigi Zoja, Einaudi 2009), del vicino: l’uomo metropolitano è circondato da “lontani”, estranei e quindi indifferenti. Tuttavia, l’innegabile distanza che ci separa dall’altro è colmabile. Riflettiamo per un attimo: la proposta di Gesù è chiara, siamo noi a dover fare il primo passo, come conseguenza dell’amore, preveniente di Dio. “ Il prossimo è colui al quale io mi faccio prossimo è colui che decido di incontrare , che rendo vicino incontrandolo  e formuliamo una domanda, “l’unica che ha senso in merito all’amore: “ A chi io mi faccio prossimo, a chi mi faccio vicino? Questo occorre chiedersi, non : Chi è il mio prossimo?”. Non si può infatti definire chi è il nostro prossimo, la sola cosa che occorre fare…è essere prossimo, è farsi vicini agli altri uomini e donne, accettando di incontrarli e di amarli per quello che sono qui e ora . Con “AIUTIAMO FABIO”, Uniamo le Generazioni e la disabilità, il dolore ci sollecita a passare dalla cultura della bellezza a quella dell’originalità, della solidarietà. Dall’inutilità alla specificità, una riflessione e un buon proposito per la Quaresima di tutta la Valle Telesina, non vi pare?   Auguri a tutti

per informazioni e per fare una donazione: Ass. il gigante buono Telese Terme Bn 3293172145 serale 0824975537 Tutti i Ricavi ottenuti dall’inserimento Pubblicitario del MEMORIAL-PREMIO “cesare Alterio VII ed. verranno donati a Fabio e Mariagrazia (mamma).

Il Presidente e il Direttivo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.