Giuseppe Giannini. Non ha tradito le aspettative la giornata ludico-motoria, giunta alla 3a edizione denominata Unità d’Italia, che si è tenuta il 25 Aprile allo Stadio Comunale di Telese Terme.
300 mini calciatori hanno colorato il terreno di giuoco e tutta la città telesina, gare senza sosta, senza classifica, solo vero e puro confronto e socializzazione, le società presenti: G.Iannucci, Soloamortelis, Pol.Rutolo, Scafati, O.Casavatore, Amac, Sp. Guardia, Csc Matese, hanno preso parte divise con 4 categorie la società di casa SC Valle Telesina, vuole porre il proprio ringraziamento ai dirigenti, ad i tecnici, ai ragazzi.
Dichiarazioni della società:
” E’ per noi un’immensa gioia ricevere i ringraziamenti ed i complimenti dai tanti genitori accorsi all’evento, cercheremo ogni anno di migliorarci, cercheremo di portare questa giornata dedicata al settore prettamente di base delle scuole calcio, a livelli maggiori, ringraziamo gli assessori Capasso – Bozzi,e l’assessore provinciale all’ambiente Aceto, per la presenza, SOPRATTUTTO gli amici che ci hanno dato una mano alla sistemazione del terreno di giuoco e all’organizzazione e la Misericordia Guardia, ringraziamo anche chi ha preferito una giornata al mare o in montagna, ma ci è stato vicino moralmente.”
Da domani lavoreremo per l’ultimo evento del trittico (memorial Mainolfi, Unita’ d’Italia) cioè la “Riscoperta del calcio in strada” 4a edizione; manifestazione che sarà organizzata il 02 Giugno e vedrà i bambini delle scuole calcio giocare in strada sul Viale Minieri, strada simbolo del passeggio telesino.