Giornata di studio sulla Costituzione a Telese Terme

1

Alessandro Liverini. “Venerdì 20 aprile 2012, presso la sala “Goccioloni” delle terme di Telese si terrà la prima “Giornata di studio sulla Costituzione”, promossa dall’Anpi Telese Terme, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@. L’evento ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Telese Terme e della Provincia di Benevento.

Ai lavori prenderanno la parola il Sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano, la dirigente dell’IISTelesi@ dott.ssa Domenica Di Sorbo, il dott. Domenico Dursi, dottorando dell’Università di Roma “La Sapienza”, l’avv. Giordano Lorefice, Presidente della società Leonardo – Educazione Formazione Lavoro e membro dell’associazione United Network, il sen. Antonio Conte, presidente dell’Anpi- Benevento. Saranno presenti, inoltre, i partigiani Giuseppe Crocco (Caramba) ed Alfredo Festa, i quali premieranno il primo classificato al primo premio letterario “25 aprile”, istituito dall’Anpi – Telese Terme. Si discuterà dell’attualità dei valori costituzionali e del destino della democrazia.

La cittadinanza è invitata a partecipare”.

1 commento

  1. Adoro il diritto Costituzionale, che mi fece amare il Professore Bruno Gaeta, cominciava sempre le sue lezioni con: ” le arti e le scienze sono libere e libero ne è l’insegnamento” prima di fare il COMUNISTA con la sua versione della Storia.Sarà splendida una lezione di Tonino, che amai con gli occhi di Assunta,ero bambina, credo meno di undici anni ma già bollata “Comunista peggio della mamma” da certe signorine di paese. A Tonino ci salivo in braccio quando mi portavano mamma e papà in quel circolo dove Lui era l’eroe rosso,affascinata come tutti dalla sua persona,ma mai ebbi al mio Liceo l’onore di una sua Lezione.Purtroppo Venerdì ho già altri impegni Istituzionali ma spero nella pubblicazione dei lavori. Lia Buono

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.