Telese Terme: diamo una mano al piccolo Fabio

0

Maria Angela Ferrara. L’associazione il gigante buono promuove la raccolta fondi per il bimbo malato.E’ partita la campagna solidale e iniziano a fioccare le adesioni, molte le adesioni a livello scolastico gli Istituti Comprensivi e quelli Superiori della Valle Telesina si stanno attivando, per donare 1 euro a Fabio.

Questa è una storia come tante.  Sofferenza e necessità si intrecciano fino a fondersi, quando queste due strade si incrociano, se ne trovano tanti compagni di sventura. Proviamo ad invertire la tendenza: cerchiamo qualche buon compagno di ventura. Il piccolo Fabio ha bisogno anche di Noi. Il piccolo Fabio Masi, ricoverato all’ospedale Posillipo di Napoli è affetto da neuroblastoma, un cancro che colpisce solo in età infantile. A febbraio di quest’anno, è venuto a mancare il papà Carlo a causa di una leucemia; con tutta la famiglia si era trasferito da Benevento a Colle Sannita per aprire una pescheria che è stata portata aventi dalla moglie Maria Grazia. Fabio alcuni mesi fa, ha avvertito i primi sintomi della malattia. Da poco la diagnosi. La cartella clinica di Fabio sarà inviata in un centro specializzato di Boston, negli USA, dove lavora il ricercatore Salvatore Mascia di Colle Sannita, nel tentativo di individuare una cura efficace. E i viaggi della speranza costano, non solo in termini di aspettative. La macchina dei soccorsi e aiuti solidali si è messa in moto anche da noi, l’ass. Il Gigante Buono punto di riferimento della Valle Telesina con il Comune di Colle Sannita, e con le adesioni di molti Comuni che presto ci stanno confermando adesione,  intendiamo mobilitare sensibilità preziose. Perché se di soli aiuti non si vive, di indifferenza, stiamone certi, si muore due volte. Fabio avrebbe potuto chiamarsi Antonio, Giuseppe, Anna Stefano Luca Lucia. Avrebbe potuto semplicemente non chiamarsi. Ma il dolore, questa volta, ha una identità precisa. E a Noi come da esempio dei ragazzi delle scuole potrebbe costare quanto un caffè , 1 euro per Fabio.

Ma  l’Ass. Il Gigante Buono da oggi al 12 agosto mette in piedi delle iniziative per AIUTARE FABIO a cui sarà dedicata la VII ed del Memorial  Premio “Cesare Alterio” di scena nelle Terme di Telese Bn dal 23 Luglio con i Tornei sportivi e dal 4 al 12 agosto con il programma delle serate Estive. Tutto ciò che si ricaverà dalla pubblicità, dalle iscrizioni,  dalla vendita di gadget e magliette, dalle donazioni…..serviranno per dare una mano al piccolo Fabio.

Un appello a tutti aderire ha un significato non solo nobile importante, importantissimo: Insieme trasformiamo la Solidarietà in azioni concrete e tangibili.

Tutte le info ass. Il Gigante Buono 3293172145 Telese Terme BN viale Minieri 85.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.