Telese: Giornata Mondiale dell’acqua

0

Antonio De Lucia. Comunicato Stampa n. 3396 del 3 marzo 2012. E’ stata fissata per il prossimo 6 marzo 2012 alle ore 12.00 presso la Sala consiliare della Rocca dei Rettori la presentazione ai giornalisti e gli operatori dei media, del programma della prossima Giornata Mondiale dell’acqua.

L’iniziativa è stata assunta dagli assessorati della Provincia di Benevento all’ambiente ed alle politiche formative che, da tempo, stanno conducendo iniziative di sensibilizzazione ai temi dell’uso consapevole e responsabile di questa fondamentale risorsa.

Anche quest’anno gli assessori Gianluca Aceto e Annachiara Palmieri hanno voluto dare particolare risalto all’impegno della Provincia di Benevento per le celebrazioni del “World Water Day” (“Giornata Mondiale dell’acqua che cade il 22 marzo): appunto per presentare il programma delle manifestazioni, che inizieranno il 15 marzo al Musa in ctr. Piano Cappelle di Benevento con un Convegno scientifico e culmineranno con la partecipazione di Vinicio Capossela alla cerimonia di premiazione degli studenti sanniti vincitori del concorso “Dimmi Tiresia togli la sete”, è stata indetta la Conferenza Stampa di martedì 6 marzo alle 12 alla Rocca.

Il programma per la Giornata Mondiale dell’acqua sarà illustrato dagli assessori Annachiara Palmieri e Gianluca Aceto, dai sindaci di Sassinoro, Pasqualino Cusano, e di Telese Terme, Pasquale Carofano, e il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile.

Si invitano i Colleghi giornalisti a partecipare.

Informazioni: segreteria provincia Benevento Assessorato

Ambiente Massimo Musco tel 0824.774331 – 0824.774323 Fax:0824.52290

www.ambienteprovincia.benevento.it

Comunicazione: Raffaella Vitelli -circus identità creative www.tabularasaeventi.net

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.