Manifestazione a Telese Terme

0

Antonio De Lucia. Ufficio stampa della provincia di Benevento. Comunicato Stampa n. 3446 del 20 marzo 2012. La Scuola, i valori civili della tutela delle acque quale bene comune collettivo, il territorio, la ricchezza delle terme, il paesaggio: questi ed altri temi vengono in rilievo per la manifestazione: “Le Emozioni dell’acqua:… dalla Parola al Gusto!. L’acqua fonte di sinergie sul territorio”, in programma presso l’Istituto Scolastico Telesi@ – POLO TECNOLOGICO, in viale Minieri 9, di Telese Terme, a partire dalle 9.30 del 21 marzo 2012.

La manifestazione, che rientra nel contesto delle iniziative promosse dagli assessorati all’ambiente ed alle politiche formative della Provincia in occasione della “Giornata Mondiale dell’acqua”, vedrà la partecipazione:

  • -Domenica Di Sorbo, dirigente scolastico IIS Telesi@;
  • -Aniello Cimitile presidente Provincia di Benevento:
  • -Annachiara Palmieri assessore politiche formative Provincia di Benevento;
  • -Gianluca Aceto assessore ambiente Provincia di Benevento:
  • -Pasquale Carofano sindaco di Telese Terme.

Sono previsti anche interventi gastronomici di: Giuseppe Iannotti KRESIOS.

Secondo la dirigente Di Sorbo, “lo sforzo che compiamo ha come obiettivo l’integrazione tra l’istituzione scolastica e il territorio; gli studenti sono coinvolti in esperienze che propongono un’interpretazione di tematiche complesse legate alle emergenze, all’attualità. L’acqua è essenzialmente una fonte di cultura e uno stimolo per creare sinergie continue, come in questo caso con gli assessorati provinciali, ma anche con il privato: domani uno chef ci farà assaggiare le acque del territorio!”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.