Luminosa. La Provincia sostiene la manifestazione indetta in Roma

0

Antonio De Lucia. Ufficio stampa Provincia di Benevento. Comunicato Stampa n. 3417 del 10 marzo 2012. «La Provincia di Benevento sostiene senza riserve la manifestazione indetta in Roma lunedì 13 marzo 2012 davanti alla sede del Tar Lazio che dovrà decidere sulla vicenda della costruzione della centrale a turbogas “Luminosa”».

Lo ha dichiarato l’assessore provinciale di Benevento all’ambiente Gianluca Aceto, che ha voluto ricordare come la Rocca dei Rettori, insieme al Comune capoluogo, abbia promosso il giudizio davanti alla magistratura amministrativa per contrastare la realizzazione di un impianto giudicato dalla Provincia inutile e pericoloso.

«Alla manifestazione indetta da alcuni Comitati non potrò essere fisicamente presente a Roma, a causa della concomitante riunione del Consiglio provinciale su temi di rilevante interesse pubblico, ma idealmente sono vicino e solidale con i manifestanti. Sono convinto della giustezza delle nostre ragioni e del fatto che, comunque, la lotta contro la centrale sarà ancora lunga, ma sono certo che porteremo a casa un risultato positivo così come l’abbiamo ottenuto in occasione della nefasta idea della centrale a biomasse in Valle Telesina».

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.