FAI Apertura straordinaria di 670 monumenti. Anche nel Sannio

0

Domenico Zerella e Rita Guerriera. Sabato 24 e Domenica 25 marzo 2012  la 20ª EDIZIONE GIORNATA FAI DI PRIMAVERA  – Apertura straordinaria di 670 monumenti in tutte le Regioni Italiane Sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana

A Benevento: “Una notte al Museo”   apertura straordinaria Chiostro di Santa Sofia e Museo del Sannio  Convegno nazionale di Studi   “Governance del patrimonio culturale e logiche imprenditoriali”

A San Salvatore Telesino: Area Archeologica “Antica Telesia”,   Abbazia Benedettina del Santo Salvatore, Antiquarium di Telesia,   Castello Pacelli (ex Castello Monsorio)

Anche nel Sannio si celebra l’appuntamento che da vent’anni ormai gli italiani si danno all’inizio della primavera. Sabato 24 e domenica 25 marzo si svolge contemporaneamente in tutte le regioni italiane la 20a edizione della Giornata FAI di Primavera.

Oggi la Giornata FAI è diventata un appuntamento conosciuto, amato e seguito da milioni di persone. Quest’anno la più grande festa di piazza dedicata all’ambiente e alla cultura prevede l’apertura di 670 beni in 256 località: chiese, palazzi, ville, borghi, castelli, musei, giardini, teatri e molti altri luoghi aspettano l’invasione pacifica e affettuosa che da vent’anni caratterizza questi giorni speciali.

Un’esperienza unica ed emozionante, un incontro tra il FAI e la gente che è anche l’occasione per tutti gli italiani di entrare a far parte di questa grande comunità che ama il proprio Paese e difende le proprie ricchezze. Chiunque può farne parte iscrivendosi alla Fondazione, o con un contributo libero durante le visite e quest’anno, in occasione di questo speciale compleanno, mandando un SMS di 2 euro o chiamando da rete fissa per donare 5 o 10 euro fino al 25 marzo al 45504*. Una raccolta fondi essenziale per il lavoro della Fondazione, un piccolo grande gesto di gratitudine nei confronti degli oltre 7000 volontari che in questi anni hanno scritto un’importante pagina di storia sociale e artistica del nostro Paese e che solo grazie all’aiuto degli italiani potranno continuare a farlo per altri vent’anni.

Programma

…………………

FAI Fondo Ambiente Italiano – Delegazione di Benevento   Via Teatro Romano, 1 – 82100 Benevento  delegazionefai.benevento@fondoambiente.it – cell. 349 8334002 – 347 3433734

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.