Eventi sportivi

0

Giuseppe Giannini.   A.C.P. di Montreal con i suoi emissari per l’Europa Errico Martino e Joe Muro (nella foto) e con una rappresentativa di atleti, tecnici, dirigenti, sarà ospite della Scuola Calcio Valle Telesina da oggi sino al 03 Aprile.

Gli emissari del club canadese Martino e Muro

Gli atleti proverranno metodologie di allenamento nuove per loro, lavoreranno con lo staff diretto dalla supervisione di mister SabyMainolfi, che ha organizzato per loro anche delle prove selettive come ci dice lo stesso tecnico: “Sono circa quattro anni che abbiamo iniziato questo rapporto, sono molto orgoglioso che il nostro modo di intendere il calcio, basato su allenamenti specifici di tecnica di base e applicata, abbia riscontrato successo in Canada, resto molto contento quando i ragazzi e i mister rivolgono domande e si meravigliano davanti ad un nuovo esercizio. Queste esperienze sono molto importanti e questi ragazzi devono molto ai promoter sig. Martino e sig. Muro che per farli migliorare affrontano viaggi lunghi e restano lontano da casa per molto tempo. Sarà una settimana intensa e daremo la possibilità ai calciatori di essere visionati da osservatori di società professioniste“.

Portieri a lavoro

Inoltre l’A.C.P. ha organizzato per l’Agosto 2012 un camp di calcio riservato a ragazzi nati dal 2005 al 1996 a Montrea. Martino Errico, Vice Presidente Responsabile Europa, dichiara: “Siamo riusciti nell’intento di portare tecnici italiani in Canada, la direzione della società che rappresento punta decisamente sul lavoro coordinato da Saby Mainolfi, affidandogli il ruolo di responsabile tecnico dei camp, quindi sarà lui a comporre gli staff, per quest’anno dal 04 Agosto – 18 Agosto a Montreal. Potete vedere il sito www.CampMontrèal.com, mentre per il 2013 cercheremo in questi giorni di chiudere con mister Mainolfi per 2 settimane a Pechino, in quanto il nostro Presidente ha rapporti in Oriente, 2 settimane a Montreal, 2 settimane a Toronto, l’accordo è quasi concluso, mancano pochi dettagli“.

Quindi la Scuola Calcio Valle Telesina viaggia verso nuovi mondi, alla ricerca di esperienze nuove, senza tralasciare le oramai consolidate iniziative, vedi il Memorial Mainolfi che quest’anno è giunto alla 18esima edizione e che si svolgerà il 05 Aprile con la presenza dell’A.S. Roma con il responsabile nazionale società affiliate Bruno Banal alla ricerca di qualche giovane interessante, vedi ilMilan City Camp che si svolgerà nella cittadina termale dal 18 Giugno al 22 Giugno.

Allegati: Depliant memorial U.Mainolfi 2012, i ragazzi canadesi durante allenamento, gli emissari del club Muro e Martino, depliant Milan City Camp

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.