8 Torneo di judo Citta’ di Paola

0

Salvatore Di Paola. Domenica 25 marzo 2012 si è disputato presso il palazzetto dello sport di Paola, organizzato dalla FIJLKAM- Comitato Regionale Calabria – l’ottava edizione del torneo di judo riservato alle categoriefanciulli/e ragazzi/e esordienti A/B M/F.

Niccolò Nordero, Giuseppe Orfitelli e Giuseppe Leone dell’Olimpic Center Judo Telese Terme del maestro Salvatore Di Paola, hanno partecipato a questa importante manifestazione nella rappresentativa della Campania.

Nella categoria ragazzi fino a 31 Kg. Niccolò Nordero alla sua prima esperienza in un torneo di alto livello tecnico si è disimpegnato con grande sicurezza e alla fine ha conquistato un più che soddisfacente 5 posto.

Giuseppe Orfitelli nella categoria esordienti B fino a 45 Kg. dopo aver superato il primo turno ha dovuto soccombere al cospetto di atleti siciliani molto agguerriti che non hanno permesso al giovane atleta sannita di proseguire il suo cammino verso le semifinali e di concludere pertanto la sua avventura in terra calabrese al 5 posto.

Infine Giuseppe Leone, reduce dal successo ottenuto a Terni qualche settimana fa, ha sconfitto tutti i suoi avversari prima del limite, per poi perdere ai punti in finale contro un rappresentate della stessa formazione della Campania. Ancora una prestazione molto convincente per il giovane atleta dell’Olimpic Center Judo Telese Terme che, ricordiamo, è sempre al primo posto nella classifica della ranking list che consentirà al primo classificato di effettuare uno stage con la nazionale italiana nel mese di agosto.

Nella foto da sx Nordero-Leone-Orfitelli

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.