Finalmente è finito l’incubo dei forestali delle province

0

Alfonso Iannace. Finalmente è finito l’incubo dei forestali delle province, ritorna la delega alla forestazione.Il Consiglio Regionale della Campania, su richiesta del sindacato è passato un emendamento firmato dai consiglieri Lonardo-De Flavis, e sostenuto dall’Assessore Nappi, con il quale è stato riformulato l’art. 35 della finanziaria 2012, che escludeva le province dalla delega della forestazione, ridando tali funzioni alle stesse.

Questo atto, ha messo in sicurezza circa 400 lavoratori di tutta la Campania, e soprattutto ha tranquillizzato i circa 50 forestali dipendenti dalla provincia di Benevento– almeno per tale problematica.

Infatti, tutta la categoria è in attesa ancora del saldo del 2011, che dovrà consentire di corrispondere ai lavoratori ancore le mensilità arretrate, nonchè di sapere concretamente le risposte avanzate dal sindacato nell’incontro con la Regione da tenersi all’inizio mese di marzo per la definizione del Piano forestazione 2012, ma soprattutto di concordare e formulare la legge di riordino dell’intero settore.

La FAI Sannita, come sempre sarà vigile ed attenta promotrice di azioni concrete per risolvere una problematica delicatissima in un contesto così difficile della situazione economica-politica della Regione Campania.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.