Che fine ha fatto la rai?

2

Pigna Maria Teresa. Da diversi giorni le reti rai sono scomparse degli schermi dei televisori degli utenti di Telese e San Salvatore Telesino. Le informazioni in questi giorni di disagi a causa del maltempo ci sono venute da alcune reti private. Non mi spiego il perchè dell’assenza di segnale.

E’ forse colpa del freddo? Qualcuno mi ha detto che è cambiata la frequenza e che quindi bisogna mettere nuove antenne per ricercare il segnale. Ma è possibile che i cittadini che pagano regolarmente il canone debbano subire queste disavventure? E gli anziani che sono i maggiori fruitori televisivi come faranno? Non è bastato il ”trauma” del decoder? Qualcuno mi saprebbe dare qualche chiarimento?

2 Commenti

  1. Ho avuto modo d’informarmi direttamente dai tecnici della rai incaricati alla manutenzione degli impianti di alta frequenza. Il disservizio è dovuto da un’avaria alla stazione di monte Taburno da cui si aggancia anche il ripetitore di Castelcampagnano che irradia in Valle Telesina. Già da sabato mattina non è stato possibile raggiungere il ripetitore per le particolari condizioni di neve, pare intorno ai 3 mt. Domenica è stato incaricato uno spalaneve senza riuscire comunque a creare un varco agli impianti. Credo si tratti di un evento meteorico eccezionale ma di cui è auspicabile comunque una rapida soluzione. Flaviano Di Santo

  2. Mia madre ha chiamato in Rai al numero 800 111 555 ed ha segnalato il problema, consiglio a voi tutti di sollecitare ricordandovi di portare un po’ di pazienza perche’ i tempi di attesa per il collegamento con l’operatore sono abbastanza lunghi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.