2000 like Facebook per Vivitelese

0

Giovanni Lombardi. (Vivitelese) In questi ultimi mesi si sono consolidati tutti i meccanismi alla base della conduzione di ViviTelese … stabilità e velocità d’inserimento dei singoli interventi con possibilità di programmare la pubblicazione, cura e scelta delle immagini … fino ad arrivare a queste ultime ore a questo nuovo traguardo. Qualche ora fa Vivitelese ha superato quota 2.000 fan su Facebook. Un numero importante che premia l’attenzione che la nostra piazza virtuale della Valle telesina ha riservato ai social network ,all’interno della complessa nebulosa della rete, con la volontà e l’intento di creare una comunità che ci segua anche dalle pagine del colosso creato da Mark Zuckerberg.

Recentemente su Sanniopress, Billy Nuzzolillo ha firmato un editoriale da titolo: ‘A proposito di Facebook e siti sanniti d’informazione’ riportando i numeri di fan su Facebook dei maggiori siti che producono informazione nel Sannio.

‘Nel nostro territorio il fenomeno è ancora agli inizi. Il sito informativo che fa registrare il maggior numero di fan su Facebook è Bcr Magazine (circa 1.266), che precede Il Quaderno (1.091), Tv7 (568) e il Sannio Quotidiano(424). Alcuni siti, tra cui il Corriere del Sannio (4.999 amici, ossia il massimo consentito) e la Gazzetta di Benevento (1.921 amici), alla pagina dei fan hanno preferito il profilo. Altri ancora, come bMagazine, hanno puntato su entrambi (372 fan e 2.097 amici).’

Vivitelese, la piazza virtuale della Valle telesina, per sua scelta, non è una testata giornalistica ma i numeri parlano chiaro … oggi è il sito che veicola e produce informazione con più fan su Facebook.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.