Olimpic Center Judo. Stage con la nazionale italiana

0

di Salvatore Di Paola. Per 3 giorni dal 28 al 30 dicembre 2011 atleti dell’Olimpic Center Judo, accompagnati dal maestro Salvatore Di Paola, hanno partecipato ad uno stage di allenamenti con gli azzurri della nazionale in preparazione per i giochi olimpici di Londra 2012 presso il Centro Sportivo Comunale Sandro Pertini di Pomigliano D’Arco.

Con la direzione tecnica di Gianni e Pino Maddaloni, Sandro Piccirillo e Olindo Rea (responsabile delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria) il programma si è articolato in varie sedute di allenamenti e di tecniche di combattimenti, cd. Randori, con la possibilità per tutti i tesserati iscritti di combattere con gli atleti azzurri e mettere in pratica gli insegnamenti dei maestri.

Una esperienza senz’altro positiva e interessante per i ragazzi del maestro Di Paola che hanno avuto la speciale opportunità di apprendere nuove tecniche da istruttori federali e affrontare gli azzurri che proveranno a farsi onore ai Giochi Olimpici della prossima estate.

Al termine del raduno sono stati consegnati ai ragazzi partecipanti gadget e zainetti per ricordare questa bella esperienza. Prossimo appuntamento a Roma il 5-6-7 gennaio con la partecipazione anche delle nazionali della Svizzera e della Spagna.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.