
di Salvatore Di Paola. L’Olimpic Center Judo Telese Terme ha preso parte domenica 22 gennaio al Trofeo Italia 2012 Città di Taranto organizzato dall’ASD Judo Taranto in collaborazione con la FIJLKAM e riservato alla categoria esordienti B.
A rappresentare la società di Telese Terme del maestro Salvatore Di Paola è stato Giuseppe Leone che era chiamato a incontri molto intensi contro avversari con un buon curriculum di risultati. Le gare si sono disputate presso il palazzetto PalaFiom di Taranto e hanno visto la partecipazione di atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia motivati a conquistare punti validi per la Ranking List Nazionale che determinerà il tabellone degli incontri nei prossimi campionati italiani.
Giuseppe Leone ha affrontato gli avversari con grande determinazione e ha conquistato un successo meritato che fa ben sperare in una buona performance ai campionati nazionali che si terranno in primavera a Roma.
Nel primo incontro l’allievo del maestro Di Paola ha sconfitto per ippon il calabrese Lento Vincenzo; successivamente il sannita ha vinto sempre per ippon altri due match per poi superare in finale Aliberti Paolo di Torre del Greco e conquistare così 4 punti nel Trofeo Italia che gli hanno permesso di passare in testa nella Ranking List valida per i campionati italiani.
A febbraio ci sarà una nuova tappa del Trofeo Italia a Vittorio Veneto.