A Telese Terme la presentazione di Damned di Claudia Palumbo

0

di Maria Grazia Porceddu. Sabato 28 gennaio la Libreria La Fenice ospita la giovane autrice partenopea che è già fenomeno.  Il romanzo gotico ispirato alla saga di Twilight è ambientato nelle cupe atmosfere della Foresta Nera

Sabato 28 gennaio 2012, ore 16, presso La libreria La Fenice di Telese Terme (Bn) – Viale Minieri 150 -, appuntamento con Claudia Palumbo, autrice di Damned (Anche l’amore può essere dannato).

Il Club della Fenice inaugura il ciclo di incontri letterari con il romanzo edito dalla nota casa editrice Sperling & Kupfer di una giovanissima e promettente esordiente partenopea (è nata a Pompei e vive a Torre del Greco) di cui in questi giorni parlano importanti quotidiani di respiro nazionale. Uscito lo scorso 17 gennaio il libro è già fenomeno e la tappa telesina rappresenta una ‘chicca’ imperdibile per gli amanti del genere gotico e in particolare delle storie che parlano di vampiri, amori impossibili e … dannati!

Appassionata lettrice di Stephenie Meyer, oltre che di Stephen King, Anne Rice, Bram Stoker; Claudia Palumbo ha scritto la sua storia sui vampiri all’età di sedici anni. Ora ne ha diciannove e frequenta il secondo anno di Giurisprudenza all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

La presentazione sarà curata da Maria Grazia Porceddu e dalla giovanissima Ersilia Nardiello de Gli Amici della Biblioteca di San Salvatore Telesino (Bn).

La trama

Quando Cathy, diciassette anni e qualche ciocca viola nei capelli, è costretta a trasferirsi da Napoli a Madenburg, in Germania, dove vive sua madre, le sembra la fine del mondo. Deve lasciare la band, il papà che adora, il mare della sua città e la sua migliore nonché unica amica, Sara. Quello che Cathy non sa è che nella cittadina alle soglie della Foresta Nera l’aspetta qualcosa che cambierà per sempre la sua vita…
Perché i due ragazzi che Cathy incontra nella sua nuova scuola, i gemelli Konstantin e Tristan, non sono solo due giovani e fascinosi cantanti rock emergenti; insieme con la loro eterea amica Engel, con cui formano un trio inseparabile, nascondono un segreto antichissimo e terribile, celato da sempre al mondo. Ma anche Cathy, senza saperlo, nasconde un segreto: è una delle cinque Prescelte, destinata a eliminare quelli che, come Konstantin, Tristan e Engel, vivono tra noi ma sono esseri senza tempo. Immortali. Vampiri che hanno smesso di cibarsi di sangue umano ma non per questo sono meno pericolosi. Perché sanno rubarti l’anima.
Sarà l’amore a cambiare il destino di Cathy. Un duplice amore, contrastato e maledetto. Un amore impossibile, come tutti gli amori più belli.

 

Maria Grazia Porceddu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.