Telese. Protezione Civile: la cultura,le emergenze,il cittadino

0

Ufficio di segreteria del sindaco Pasquale Carofano. Comunicato stampa n.67/2011. Oggetto: Convegno “Protezione Civile: la cultura,le emergenze,il cittadino”. Domani sabato 03 dicembre alle ore 11 presso la sala Goccioloni nel Parco delle terme si terrà il convegno sul tema: “Protezione Civile: la cultura, le emergenze, il cittadino” nel corso del quale sarà presentato il gruppo degli Aspiranti Volontari del Comune di Telese Terme.

Il progetto nasce in seno all’Amministrazione Comunale che nello scorso mese di giugno ha approvato il Protocollo d’Intesa tra il Comune di Telese Terme e il gruppo Volontari Protezione Civile di Benevento, al fine di creare una unità operativa con il compito di compiere azioni di monitoraggio e di prevenzione sul territorio.

Sono previsti gli interventi del Sindaco Pasquale Carofano, dell’Assessore Comunale alla Protezione Civile Carmine Covelli, del Presidente Volontari Protezione Civile di Benevento Aniello Petito, del Presidente dell’Associazione culturale Ideal-mente Amina Ingaldi, del docente di Costruzioni Idrauliche dell’Università di Napoli Luca Cozzolino, dell’Assessore Provinciale alla Protezione Civile Gianvito Bello. Modera Antonio Giaquinto.

L’inizio dei corsi di specializzazione è fissato per la prossima settimana. I corsi saranno distinti in lezioni frontali ed esercitazioni sul campo con l’obiettivo di far acquisire ai volontari le conoscenze e le competenze per poter svolgere attività di Protezione Civile e compiere azioni di monitoraggio sul territorio.

A seguito della presentazione della domanda di ammissione agli iscritti verrà rilasciato il tesserino provvisorio di “aspirante volontario”.

Telese Terme 02/12/2011

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.