Telese: ‘La magia del Natale’ chiude in modo esaltante

0

di Antonio Alterio.  Erano veramente in tanti alla Cena –Spettacolo di Beneficenza a sostegno del Progetto Pro Burundi alla Fiaccola Hotel di Faicchio. Giunta alla sua V ed. la “Cena Della Famiglia” ha deliziato i convenuti con una cena che è partita con l’antipasto, il primo il secondo con contorno e il dolce, compreso di acqua e vino. Ma in una magica atmosfera si è ballato, divertendosi, passando una splendida serata chiusa dalla Tombola dell’Allegria con ricchi ricchi premi. Nutrito il programma messo a punto dagli organizzatori dell’ass. Il Gigante Buono, dall’Animazione dei dj con balli di guppo latino americani, alle Miss di Modella Oggi Jessica Rizzitelli e Maria Lettieri che si sono cimentate a fare da Nataline a Babbo Natale che con un sacco di leccornie ha incantato grandi e piccini. Hanno letteralmente spadroneggiato I Pupazzoni, Minnie, Topolino, Sherek, Winnie the Pooh e quel briccone di Red Telettubies letteralmente presi d’assalto, hanno fatto impazzire grandi e piccini, una serata ben costruita per la semplicità, la naturalità l’essere famiglia insieme per condividere una grande opportunità: quella della donazione.

Un plauso particolare va allo staff della cucina e e addetti di sala così come alle ragazze dell’accoglienza in ricevimento. Tutti provenienti dall’Istituto Alberghiero IPSSAR di Castelvenere che si sono cimentati a mettere in pratica con l’esercitazione sul campo quelli che sono gli indirizzi didattici svolti in Istituto, risultato: eccellente servizio effettuato. Una menzione speciale allo chef Giuseppe Tedesco e Armando, alla signorina Gina Puca che ha gestito i ragazzi in sala e ai tavoli alle lavoratrici in cucina Meneo Elvia e Rizzolo Angela, a tutta l’associazione de il Gigante Buono, alle ragazze del laboratorio itinerante della maestra Riccio Ester. Al prof. Paglione è toccato un compito importante spiegare e far condividere attraverso i filmati il progetto Pro Burundi per la realizzazione e costruzione di scuole e sostegno a 320 bambini orfani.

Unica nota stonata il declino alla serata del Sindaco di Telese che nonostante abbia ricevuto regolare invito non si è presentato… ne ha ritenuto opportuno delegare un suo rappresentante… noi siamo una di quelle associazioni che ci siamo sentiti rispondere sempre con il lietmotive ad ogni occasione:”Non ci sono soldi”… ma nonostante tutto con le poche risorse a disposizione e con l’autotassazione dei soci riusciamo a realizzare qualcosa di concreto per la cittadina termale e nella Valle Telesina. A tal proposito vorremmo si tirasse fuori il progetto Natalizio “La Magia del Natale 2 ed.” depositato alla attenzione del Sindaco e del Presidente Consiglio Comunale di undici pagine con costi , obiettivi e proposte anche contenute di quello che poteva essere un Natale meno triste anche per Babbo Natale..come citato dall’amico Genny De Filippo e nel contempo chiediamo perchè come si richiedeva non è stato portato a discussione della giunta Comunale? Depositato l’8 Novembre 2011 prot.n.14571 …possibile che non c’era niente da poter realizzare? … ah dimenticavamo: “non ci sono soldi” …

In quello che è stato un anno esaltante e nonostante la crisi in atto il Gigante Buono e la presidente, tutti i soci, il direttivo e i volontari approfittano per darvi i nostri sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, voglia il Bambinello Gesù colmarvi delle sue Grazie e Benedizioni.

Con la speranza di poterci incontrare e confrontare di nuovo il prossimo anno, vi abbracciamo tutti e vi lasciamo i nostri piccoli umili e sinceri AUGURI …

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.