Telese: condivisione azione Coldiretti a tutela del Made in Italy

0

Ufficio di segreteria del sindaco Pasquale Carofano. Comunicato stampa n.69/2011.  Oggetto:Condivisione azione Coldiretti a tutela del Made in Italy. L’Amministrazione Comunale di Telese Terme con la delibera di G.C. n.158 del 6 dicembre 2011 ha condiviso l’iniziativa della Coldiretti al fine di “impedire l’uso improprio di risorse pubbliche per la commercializzazione sui mercati esteri di prodotti di imitazione, a favore, invece, della promozione delle autentiche produzioni locali”.

Da sempre la Coldiretti è impegnata in progetti di tutela e valorizzazione del vero Made in Italy agroalimentare su cui intende richiamare la forte attenzione delle Amministrazioni Comunali, considerato che, nel corso degli anni, si stanno sempre più intensificando i fenomeni di contraffazione e di concorrenza sleale nei confronti dei prodotti nazionali.

L’amministrazione Comunale di Telese Terme, pertanto, con assoluta tempestività ha risposto positivamente, con apposita delibera di Giunta, alla richiesta della Coldiretti e dichiara la disponibilità ad appoggiare tutte le eventuali altre iniziative che verranno adottate per la difesa del Made in Italy.

Telese Terme 07/12/2011

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.