Nuovo macello comunale a Cerreto

0

di Agostina Posillico. Domenica 4 Dicembre 2011 alle ore 15.30 si inaugura l’apertura del nuovo Mattatoio Comunale a Cerreto Sannita, recentemente adeguato e ammodernato secondo le vigenti normative. L’Amministrazione comunale insieme alla ditta “A.B. Grasso” s.r.l., attuale gestore dal Macello, invitano l’intera cittadinanza a prendere parte all’inizio delle attività.

In questi ultimi anni anche nel nostro Paese si è andata manifestando una progressiva trasformazione delle strutture di macellazione e di preparazione delle carni. Le trasformazioni sono state sollecitate dal naturale evolversi dei consumi connessi con il migliorato tenore di vita. La crescita della popolazione e l’aumentato tenore di vita agiscono sul crescente consumo, sulla richiesta di particolari tipi di carne, sulla utilizzazione dei prodotti secondari, sulla costituzione di scorte nei magazzini frigoriferi e, in definitiva, rendono difficile soddisfare il fabbisogno con il solo bestiame proveniente dalle zone più o meno vicine.

Tutte queste ragioni hanno fatto sì che i macelli, un tempo adibiti esclusivamente all’abbattimento e alla prima preparazione delle carni, tendano sempre più a configurarsi come centri economici implicanti varie e complesse attività connesse con il commercio della carne.

Piena è la soddisfazione del Sindaco, Dott. Pasquale Santagata, e degli amministratori per il risultato raggiunto.

Addetto Stampa Comune di Cerreto Sannita   Agostina Posillico

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.