Natale Insieme a San Lorenzello

0

di Valentino Simone. Presentato con un manifesto pubblico nelle strade di San Lorenzello il programma delle attività natalizie intitolato “ Natale …. Insieme” organizzato dalla Parrocchia “San Lorenzo Martire” di San Lorenzello, l’Azione Cattolica Parrocchiale “San Giovanni Bosco” e l’Ente Culturale Schola Cantorum “San Lorenzo Martire”.

Il programma prevede per il 24 dicembre dopo la Santa Messa delle 18,00 nella chiesa di Maria SS della Sanità (Congrega) l’arrivo di Babbo Natale con la distribuzione di caramelle ai bambini e la possibilità di fare foto. Dopo la Santa Messa della vigilia delle 23,30 nell’ex convento dei Carmelitani, l’Azione Cattolica Parrocchiale offrirà Panettone e spumante con la presenza di Babbo Natale. Il giorno 26 dicembre il programma prevede alle ore 18,30 nella Chiesa Parrocchiale il concerto “Melodie di Natale” a cura del coro parrocchiale diretto dal M° Alessandro Fusco.

Il 28 dicembre alle ore 20,00 il settore giovani di Azione Cattolica di esibirà presso la Scuola Media “Nicola Giustiniani” in una commedia teatrale di Eduardo Scarpetta ‘ O Scarfalietto’.

Il 30 Dicembre la Schola Cantorum “San Lorenzo Martire” organizza, con partenza alle ore 15,00, un visita a Salerno per ammirare i suggestivi effetti di luce.

Durante il periodo natalizio una commissione giudicatrice visiterà le case dei laurentini per premiare il 6 gennaio i partecipanti al concorso organizzato dalla Schola Cantorum “San Lorenzo Martire” e l’Azione Cattolica , “Il Presepe a San Lorenzello” che è giunto alla sua undicesima edizione.

Il programma civile si conclude il 6 Gennaio 2012 alle ore 16,00 nei pressi del Centro Storico con il “Presepe nel Borgo” in cui saranno rappresentati quadri delle natività di Nostro Signore Gesù Cristo.

Gli organizzatori hanno voluto fortemente stilare questo programma che va ad aggiungersi al programma religioso, si augurano di poter far trascorrere delle belle festività a tutti i laurentini, ma soprattutto ai bimbi che sono il centro di questa festa, infine augurano a tutti buone feste.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.