Nasce a Telese il ‘Sannio Gospel Fest’

0

di Maria Grazia Porceddu. Telese Terme (Bn) ospita la prima edizione della rassegna regionale di cori Gospel.   La Pro Loco Telesia e l’Associazione Culturale Simply Singers Choir di Telese Terme (Bn) presentano la prima edizione del Sannio Gospel Fest, rassegna regionale di cori gospel.

La manifestazione nasce con l’intento primario di diffondere e consolidare nella nostra Provincia un genere musicale che da anni sta riscuotendo consensi a livello nazionale nelle varie kermesse rappresentative ospitate in alcune città del nostro Paese. Finalità ultima e fondamentale è quindi far conoscere i numerosi gruppi esistenti e diffondere l’amore per il Gospel, puntando su chi lo ‘fa’ e sull’indiscussa potenza evocativa e spirituale del genere. Il progetto, oltre alla valenza canoro-musicale, ha anche una consistente motivazione culturale e sociale, nella prospettiva dell’incontro-confronto tra la nostra cultura e quella afro-americana.

La data prescelta è lunedì 26 dicembre (ore 20.30) presso il Palazzo dei Congressi delle Terme telesine. Ospiti del Sannio Gospel Fest 2011 saranno i Friend’s for Gospel (Salerno) e i Blue Gospel Singers (San Giorgio a Cremano – Na).

L’evento si avvale del Patrocinio del Comune di Telese Terme, dell’Impresa A. Minieri S.p.a (Telese Terme) e della Provincia di Benevento – Assessorato alla Cultura.

Maria Grazia Porceddu

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.