Mirarte presepe a San Salvatore Telesino

0

di Stefano Avitabile . Lunedi 26 Dicembre, si svolgerà a San Salvatore Telesino in provincia di Benevento, la quarta edizione di “Mirarte Presepe”. Come in un museo, i vari gruppi di turisti e ospiti visiteranno una libera interpretazione di 7 quadri di autori famosi che ripropongono la vità di Gesù.

Il suggestivo percorso si terrà nel centro del paese con inizio alle ore 18,00 in Corso Garibaldi ed è caratterizzato dalla presenza di oltre 20 guide, ognuna delle quali accompagna i gruppi nella visita delle rievocazioni dei quadri d’autore, descrivendone e spiegandone il significato teologico-artistico.

La manifestazione coinvolge l’intera comunità di San Salvatore Telesino : parrucchieri, estetiste, sarte, negozi, figuranti, servizi audio-fonici e video, servizio civile ect ect.

La novità di questa quarta edizione di Mirarte Presepe sarà l’animazione di gruppi locali lungo il tragitto : danze tipiche, canti, poesie, mostra fotografica.

Dal vivo la suggestione e l’emozione rende unico questo appuntamento natalizio, l’atmosfera è indescrivibile, musiche e effetti luce, oltre alla bravura dei figuranti, rendono il quadro quasi identico !!!

La Parrocchia Santa Maria Assunta e tutta la popolazione di San Salvatore Telesino vi aspettano il 26 dicembre.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.